Come fissare il velo da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si decide quale abito da sposa indossare, una delle domande più frequenti che la donna si pone è: velo sì o no? Di certo, il velo nuziale conferisce una bellezza ed un fascino unici a chi lo indossa. Il problema, molto spesso, è che si teme che possa diventare fastidioso da portare, che cada durante la cerimonia, creando imbarazzo: che diventi cioè un ostacolo, anzichè un abbellimento. A questo si può rimediare con qualche accorgimento: ecco come fissare il velo da sposa in modo che non crei problemi e renda chi lo veste ancora più bella!

24

Ovviamente, lo step principale da compiere sta nella scelta del velo. Così come per gli abiti, anche di veli da sposa ne esistono di molti tipi e fogge diverse. Ovviamente, esso deve coordinarsi in modo adeguato con l'abito, e con la carnagione e il tipo di figura della sposa. Poi, un altro elemento in base al quale decidere è l'acconciatura che si vorrà adottare per il giorno del matrimonio. Se si terranno i capelli sciolti, il velo dovrà essere molto leggero; con i capelli raccolti, invece, si avrà la possibilità di fissarlo meglio, e quindi si potrà preferire un velo un po' più pesante, o lungo.

34

Se l'acconciatura che si è decisa con la hair stylist prevede i capelli sciolti, un metodo estremamente semplice ed efficace per tenere su il velo da sposa consiste nell'indossare il cerchietto, a cui fissare la stoffa. Tale soluzione è ideale per chi ha capelli ricci, o comunque voluminosi. Viceversa, se si hanno i capelli molto lisci, il cerchietto potrebbe scivolare. In tal caso, è meglio invece usare un pettinino che si possa infilare tra i capelli, subito sopra la fronte. Il velo viene cucito al pettine, in modo che sia ben saldo, e il pettine si incastra tra i capelli, che vengono leggermente intrecciati nel punto di innesto, in modo che non lascino scorrere via il fermaglio.

Continua la lettura
44

Le cose si fanno più semplici se l'acconciatura prescelta prevede di tenere i capelli raccolti sulla nuca, magari in un morbido chignon che lasci fuoriuscire qualche ciocca, o in una elegante e femminile coda di cavallo. In questo caso, infatti, il velo può essere fissato, con l'ausilio di forcine e pettinini, direttamente in quei punti dove i capelli si intrecciano e annodano. Ancora una volta, il segreto sta nel cucire il velo ad uno, o meglio, a più di un fermaglio. In questo modo, una volta infilati i fermagli nella chioma, sarà praticamente impossibile rimuoverli, specie se si usa abbondante spray per capelli a tenuta forte. Così la sposa potrà vivere in assoluta tranquillità il suo giorno più bello!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Acconciature da sposa: idee

Amore

Come farlo innamorare al primo appuntamento

Matrimonio

Le più belle acconciature da sposa

Matrimonio

Come realizzare accessori da sposa

Matrimonio

Come realizzare fiocchi per capelli per un matrimonio

Matrimonio

Come indossare il velo da sposa

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio subacqueo

Matrimonio

Come scegliere gli orecchini per la sposa