Come flirtare con un ragazzo timido

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Flirtare con un ragazzo che vi piace è sicuramente un esperienza piacevole e divertente.
Anche se i cliché "impongono" che sia l'uomo a prendere l'iniziativa, spesso non è così.
Talvolta siete voi donne a prendere l'iniziativa, e non sempre è facile.
Soprattutto quando vi trovate davanti ad un ragazzo timido, difficile da avvicinare.
Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, di come flirtare con un ragazzo timido.

26

Occorrente

  • Un po' di pazienza
  • Costanza, delicatezza, intelligenza e interesse
36

Flirtare con un ragazzo timido talvolta è un'impresa: data la sua chiusura, insicurezza, ecc avvicinare un ragazzo timido potrà risultarvi difficile.
Ma non disperate: se vi siete innamorate di un ragazzo timido non dovrete far altro che comportarvi in un certo modo, seguire qualche piccola "regola" e il gioco sarà fatto, il ragazzo timido sarà vostro.
Vi illustro ora una serie di consigli su cosa fare, o non fare, e come comportarsi per conquistare un ragazzo timido.

46

Il primo passo per flirtare con un ragazzo timido è quello di avvicinarsi con delicatezza, con modi molto gentili ed eleganti.
Non siate mai aggressive, o volgari, o magari troppo esplicite nei modi di fare: siate discrete e femminili, con particolare delicatezza, altrimenti lo porterete a scappare via.
Avvicinarsi ad un ragazzo timido è un po' come avvicinarsi ad un animaletto indifeso e impaurito, diffidente: è una cosa che va fatta con cautela.
Per conquistare un ragazzo timido dovrete mostrare la vostra parte più sensibile: le persone timide in genere hanno una sensibilità elevata, mostrarvi anche voi sensibili potrebbe aiutarvi nel farlo interessare a voi, in modo tale da sciogliere il muro di timidezza che vi sarete trovate davanti.
Un'altra parte che dovrete mostrare ad un ragazzo timido è la vostra intelligenza, e tutto il vostro interesse per ciò che vi dice.
Solitamente, chi è timido, è molto discreto e riservato, dunque abbastanza chiuso: se il ragazzo timido che vi interessa si aprirà con voi sarà sicuramente un buon segno.
Ed ecco che dovrete sfruttare questi suoi momenti di apertura, sfruttando tutto il vostro interesse e intelligenza, in modo tale da gratificarlo e tranquillizzarlo.

Continua la lettura
56

Per conquistare un ragazzo timido dovrete metterlo quanto più possibile a suo agio, in modo tale che si rilassi e plachi la sua timidezza, scaturita dall'insicurezza personale e dal suo timore del giudizio esterno.
Ed è per questo che, oltre a prestare attenzione a ciò che vi dice, dovrete anche ridere delle sue battute, ad esempio.
Oppure fargli qualche complimento, gratificarlo in qualche modo, alimentare la sua autostima e fiducia in sé stesso.
Infine, il consiglio più importante di tutti è quello di essere voi stesse.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non siate troppo oppressive, in nessun caso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come aiutare un ragazzo timido a dichiararsi

Non è sempre vero che in amore vince chi fugge. Se si prova attrazione per un ragazzo timido è bene iniziare ad esporsi con i propri sentimenti per far crollare il muro della timidezza. I timidi non sono stupidi, sono solo persone che hanno difficoltà...
Amicizia

Come aiutare un ragazzo timido

La timidezza è una caratteristica della personalità di un individuo che non può essere cancellata o sottovalutata, quanto piuttosto affrontata. Inoltre la timidezza è spesso accompagnata dall'insicurezza, che rende la vita di chi ne soffre, davvero...
Amore

10 modi per capire se piaci ad un ragazzo

Problemi Adolescenziali

Come flirtare con un ragazzo in gita scolastica

Amore

Come iniziare una conversazione con un ragazzo

Amore

Come invitare un ragazzo ad uscire

Amore

5 consigli per piacere a un ragazzo

Quando arriva l'adolescenza, si hanno le prime cottarelle per i ragazzi e spesso ci si chiede quali siano le tattiche per conquistarli e per farsi notare. Se volete attirare l'attenzione di un ragazzo, potete seguire dei facili consigli che non gli faranno...
Amore

5 cose che ti fanno capire che per lui sei solo un'amica

Molte di noi donne sono eterne sognatrici, irriducibili romantiche e non facciamo altro che immaginare la nostra storia d'amore perfetta e il principe azzurro.Quando conosciamo un ragazzo che ci piace subito suonano nella nostra testa le campane a nozze:...