Come flirtare nel modo giusto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggigiorno la parola "amore" sembra essere diventata mediatica, tanto che la maggior parte delle nuove storie amorose nasce proprio sul web. Il problema, se così si può definire, è che a flirtare ormai siano rimaste solo le donne e gli uomini non lo fanno più. Purtroppo con la diffusione dei social network, tutti coloro che si sentono impacciati, insicuri sopratutto fisicamente, nel corteggiare ed esprimere la propria persona, ad una qualsiasi donna, si sentono in diritto di non fare nulla, se non limitarsi a mettere un "mi piace" sui link o sulle foto della ambita preda e questo non è certamente il modo più giusto. Adesso cercheremo di dare qualche consiglio su come flirtare.

25

Ormai ci troviamo nell'era del cambiamento, della tecnologia, ma l'animo romantico di ogni donna è che esista ancora il famigerato principe azzurro sul cavallo bianco. Per cui la prima cosa da fare è cercare di stabilire un contatto con colei che ci interessa tutto ciò ovviamente, in maniera abbastanza disinvolta. Se la donna in questione, ma anche l'uomo in tal caso, non si conosce, deve cercare una qualsiasi banale scusa per intraprendere un primo ma breve discorso (chiaramente se conoscete colui o colei che siete intenzionati a conquistare il tutto sarà più semplice). Dopo di che continuate ad avere qualche breve discorso con lei/lui, e con la scusa presentatevi e salutate sempre quando vi incontrate. Cercate di essere allegri e leggeri, e spensierati, senza far notare le vostre insicurezze, non affrontate argomenti troppo pesanti e soprattutto non fate battute volgari e sconvenienti. Mantenetevi sul vago anche circa la vostra vita, questo renderà tutto più magico e misterioso, facendo nascere una curiosità profonda verso di voi.

35

Si sa da sempre, la bellezza tenebrosa, e il fascino piacciono indistintamente sia a donne che a uomini, per cui, oltre a bandire una distanza dai social network, una volta stabilito il contatto con il diretto o la diretta interessata, siate sempre un po' sfuggevoli, irraggiungibili, insomma tirate un po' la corda, per poi riprenderla e così via, ma nel contempo fate vedere un po' di interesse, non troppo però, di modo che chi sta dall'altra parte possa rimanere intrigato da questo atteggiamento.

Continua la lettura
45

Molti di voi si chiederanno, quale possa essere il passo successivo, dopo l'approccio iniziale. Bene, dovrete, in maniera informale, invitare la persona di vostro interesse a prendere un caffè o un gelato e in questa occasione, non molto impegnativa, giocate la vostra chance. Se sarete una persona piacevole e disinvolta, intrigante, sicuramente potrete invitare la vostra "preda" a cena. Non dimenticate mai, di scegliere un ristorante tranquillo e romantico, magari al mare, o con una vista panoramica mozzafiato, omaggiate la vostra donna con un bel mazzo di fiori, o semplicemente con una rosa. A questo punto, sempre nel caso di una donna, quando l'accompagnerete sotto casa al seguito della cena, non avanzate mai spudoratamente la pretesa di salire, ma fatelo solo se è lei a proporvelo. In caso contrario, datele un romantico ed indimenticabile ultimo o primo bacio della serata, e soprattutto limitatevi solo a quello. Se si dovesse trattare di un uomo, la donna interessata deve cercare di creare la situazione adatta, magari facendolo più o meno capire con piccoli atteggiamenti, affinché possa essere baciata, mettendo il suo cavaliere a proprio agio, ma mi raccomando, che non sia lei a farlo.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non siate volgari, non parlate troppo dei vostri problemi, non fate troppi complimenti, non create situazioni imbarazzanti e non siate troppo diretti. Al contrario siate piacevoli e simpatici, ma soprattutto siate voi stessi e fatevi vedere il più disinvolti possibile.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come flirtare con un ragazzo timido

Amore

Come flirtare con una ragazza via sms

Amore

Come flirtare con un collega

Amore

Flirtare via sms: gli errori da evitare

Problemi Adolescenziali

Consigli per farti notare dal ragazzo che ti piace

Vita di Coppia

10 cose da sapere prima di fidanzarsi

Amore

10 segnali per capire se sta flirtando con te

Amore

Come capire se piaci a un ragazzo