Come gestire un amore turbolento

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non tutte le relazioni amorose sono perfette. Soprattutto durante i primi tempi, una coppia potrebbe non essere stabile e il risultato sarà un amore turbolento, fatto di alti e bassi. Ci sono vari modi per affrontare questo tipo di situazione, e tanti piccoli accorgimenti da prendere nella vita di coppia per portare stabilità alla propria relazione amorosa. Vediamo insieme come riuscire a gestire una situazione di questo genere.

25

Prima di tutto bisogna capire quali sono i fattori che hanno portato la vostra relazione ad essere turbolenta. Prima di affrontare il problema e prendere delle decisioni per cercare di cambiare le cose, infatti, è necessario capire quali sono i problemi che incidono sulla buona riuscita della relazione.

35

Una volta individuato il problema, la cosa migliore da fare è parlarne: la comunicazione è fondamentale all'interno di una coppia. Comunicando al proprio partner i problemi, le paure, i bisogni e le voglie, infatti, si riuscirà a creare una relazione solida e a ridurre gli alti e bassi.

Continua la lettura
45

Se la relazione cesserà finalmente di essere turbolenta, però, non bisogna godersi la stabilità e "abbassare la guardia". Una relazione solida, infatti, va costruita giorno per giorno. È buona norma imparare a non dare mai per scontato il proprio partner, a dimostrargli ogni giorno quanto significa per voi, e ad accettare sempre nuove sfide da affrontare insieme. Tipicamente, ciò che porta all'instabilità in una coppia è la mancanza di stimoli e di interessi comuni. Uno dei due membri della coppia, infatti, potrebbe sentirsi insoddisfatto dal partner... A causa di ciò, egli risulterà distante, freddo e poco comunicativo. In questo caso la cosa migliore da fare è cominciare a svolgere attività insieme, coltivare una passione comune. Questo potrà portare stabilità all'interno della coppia. Un buon esempio può essere quello di fare un bel viaggio insieme: visitare posti sconosciuti e conoscere gente nuova, infatti, renderà la vostra relazione più solida e vi permetterà di costruire dei bei ricordi insieme. Essi contribuiranno a tenervi uniti nei momenti di crisi di coppia.

55

Se però al vostro partner proprio non sembra piacere l'equilibrio e la stabilità di coppia, non potete obbligarlo ad una relazione fissa. Non tutte le persone, infatti, cercano una storia seria. In questo caso la cosa migliore da fare è lasciar perdere. Spesso si investe troppo in una relazione destinata a concluderti in fretta... È consigliabile chiudere la storia prima che porti ulteriore dolore e aspettare di trovare la persona giusta con cui avere una relazione stabile e duratura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come essere un buon padre

Amicizia

10 consigli per un'amicizia solida

Vita di Coppia

Affinità di coppia e segni zodiacali

Problemi Adolescenziali

Come educare un figlio a non lasciarsi condizionare dai compagni

Amore

5 motivi per ascoltare il tuo partner

Amicizia

Come essere amico della propria ex

Problemi Adolescenziali

Come conquistare la fiducia di un ragazzo

Vita di Coppia

Come reagire se lui ti fa ingelosire