Come gestire un marito scontroso

1/6 – Introduzione

Nonostante si pensa di conoscere una persona da tanti anni, con sorpresa, nel momento in cui ci si ritrova sotto lo stesso tetto, sembra di non conoscerla davvero a fondo. Ma ciò non deve spaventare o sorprenderci; basti pensare che a volte, in certe situazioni, sembra che non conosciamo neanche noi stessi! La convivenza tra due persone, specialmente nei primi tempi, non è cosa facile. Spesso ci si trova a litigare su piccole cose banali che fanno parte delle diverse abitudini che nella vita si sono acquisite. A questo poi, si aggiunge in maniera molto spiccata la manifestazione dei propri aspetti caratteriali. Ecco una guida su come gestire un marito scontroso.

2/6 Occorrente

  • self control

3/6

Il primo consiglio spassionato per gestire un marito scontroso, è quello di mantenere la calma quando lui controbatte o vi attacca anche se voi pensate di avere ragione, cercando di mantenere a bada il vostro preziosissimo self control. La cosa più sbagliata e ciò che si è portati generalmente a fare per difendersi, è proprio controbattere alzando la voce. Bene, questo è un errore grosso. Se agirete in questo modo, non farete altro che acuire il nervosismo del vostro partner e correrete il rischio di avere un effetto contrario a ciò che intendete ottenere. Ripagare il vosto partner con la stessa moneta, ovvero cercando di tirare fuori anche la vostra scontrosità non servirà perfettamente a nulla. Per disarmare la vostra dolce metà, dovrete sorprenderlo e spiazzarlo.

4/6

Se il vostro partner inizia ad alzare la voce, allora, con molta calma, cercate, senza urlare, di trovare un modo di dialogare, tirando fuori la vostra dolcezza. Esprimere un sentimento ed un atteggiamento diametralmente opposto al suo, lo renderà fortemente fragile ai vostri occhi e lo calmerà, specialmente se, in quel momento di forte rabbia ed agitazione, fingerete di dargli ragione. Una carezza, un gesto affettuoso come un semplice bacio per dirgli sottovoce “Dai, non ti arrabbiare, lo so hai ragione può capitare”, lo acquieterà e troverete il giusto modo per fargli capire poi dove sono le vostre ragioni, soltanto dopo che si sarà calmato.

5/6

Dopo tanti anni di fidanzamento, finalmente avete deciso di compiere il fatidico passo, uno dei più importanti della vostra vita. Ebbene, non pensate che all’inizio il matrimonio sia semplice da gestire e sia tutto rose e fiori. Ci si troverà a scoprire lati caratteriali e abitudini del vostro partner che non avete mai osservato ed è proprio quando vi scontrerete con i suoi difetti, che inizieranno i piccoli screzi di coppia. Se il vostro dolce marito non ha un carattere facilmente gestibile, è particolarmente permaloso e si adira per ogni piccola cosa e tutto ciò lo rende particolarmente scontroso ai vostri occhi, allora per prima cosa dovete avere tanta calma e sangue freddo.

6/6 Consigli

  • Cercate di mantenere la calma
Riproduzione riservata