Come gestire una cotta per un uomo sposato

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Innamorarsi di un uomo sposato non è certo una situazione semplice. Se è vero che al cuor non si comanda e che questi non sono quasi mai sentimenti che possiamo gestire con razionalità, ci sono anche comportamenti che andrebbero evitati, onde evitare di soffrire e far soffrire gli altri. Invaghirsi di qualcuno che è già impegnato comporta infatti che anche altre persone vengano coinvolte: la moglie, gli eventuali figli di lui, la sua famiglia. È quindi necessario riflettere ed agire con molta attenzione, mettendo anche in conto che, alla fine, potrebbe anche non sceglierei noi. Vediamo quindi come gestire una cotta per un uomo sposato seguendo qualche utile e semplice consiglio.

24

Come prima cosa non dovremo agire d’impulso ma valutare con razionalità se siamo davvero innamorate o se invece si tratta di una semplice “sbandata”, ipotesi per cui non varrebbe la pena di imbarcarsi in una situazione così complicata. Appurata quindi l’entità del nostro sentimento, dovremmo scoprire se siamo ricambiate o meno. Se l’uomo di cui ci siamo innamorate sembra dichiarare gli stessi sentimenti nei nostri confronti dovremmo allora pretendere da lui sincerità ed onestà. Non fidiamoci di qualcuno che ha impiegato mesi per ammettere di avere già una famiglia, perché in futuro potrebbe mentirci allo stesso modo. O ancora, non riponiamo troppe speranze se dopo mesi ancora non ha confessato alla moglie la sua relazione perché probabilmente non lo farà mai.

34

Al tempo stesso dovremo comunque avere un po’ di pazienza perché nemmeno decidere di porre fine ad un matrimonio è una decisione semplice, soprattutto se ci sono dei figli. Per nessun motivo dovremo interferire noi, avvicinandoci magari alla moglie per cercare di parlare di con lei, ricordiamoci che non è la nostra famiglia, ma la sua ed è suo il compito di confessare la nostra esistenza alla moglie. Diversamente, il nostro atteggiamento potrebbe irritare molto il nostro uomo e rischieremmo di mandare tutto all’aria. Anche imporre un “out-out”, ovvero metterlo di fronte ad una scelta obbligata troppo presto, potrebbe non essere la strategia migliore perché con tutta probabilità sceglierebbe la moglie.

Continua la lettura
44

Dovremmo invece imporci un tempo limite oltre il quale troncare la relazione. Quando si è innamorati è difficile vedere le cose con chiarezza, ma se dopo anni lui ancora non si è deciso a lasciare la moglie, molto probabilmente non lo farà mai e noi avremmo solo sprecato del tempo. Anche se è un uomo sposato è necessario pretendere da lui lo stesso rispetto che vorremmo da qualsiasi altro uomo quindi impariamo a non giustificare ogni suo comportamento. Pretendiamo da lui attenzione, sincerità, puntualità, non accettiamo eventuali atteggiamenti sgraditi semplicemente perché è sposato! E non facciamoci assalire da troppi sensi di colpa per essere nei panni dell’altra donna. Infine, se lui deciderà di lasciare la moglie per noi, dovremo mettere in conto che per molte persone noi saremo sempre la causa della rottura di una famiglia, anche in questo caso sarà molto importante riuscire a non dare troppo peso all’opinione altrui cercando di costruire serenamente una nuova vita con l’uomo che amiamo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come conquistare un uomo sposato

Amore

Come comportarsi se si ricevono avances da un uomo sposato

Amore

Come gestire una relazione con un uomo sposato

Vita di Coppia

10 motivi per cui tua moglie potrebbe non desiderarti più

Matrimonio

Come sposarsi in Germania

Vita di Coppia

10 motivi per cui tuo marito potrebbe non desiderarti più

Problemi Adolescenziali

Come fare se si è innamorate del prof.

Amore

Come superare la gelosia per le sue ex