Come gestire una nuova relazione con un ragazzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando la relazione con il partner termina, anche se non lo ammettiamo, soffriamo per la fine del rapporto. Soprattutto se siamo persone semplici nei comportamenti con gli altri. Gestire una nuova relazione con un ragazzo ci fa' paura. Inconsciamente si teme che vada a finire allo stesso modo. Ma è solo la situazione che si vive nel presente a creare questi dubbi. Bisogna sforzarsi ed essere ottimisti come una volta. Solo in questo modo ritorniamo a sorridere.

25

Quando sta' per incominciare un nuovo legame, prima di tutto cerchiamo di non distaccare l'attenzione dalla realtà. Quindi non fantastichiamo con il passato e i brutti ricordi. L'unico tempo che viviamo è il presente. Facciamolo nel migliore dei modi. Anche se non è facile, proviamo a rompere i blocchi. Sono quelli che ci impediscono di vivere l'affettività in modo sano.

35

Non vuol dire andare avanti ad occhi chiusi. Prima di tutto ritorniamo ad avere fiducia in noi stessi. È bene iniziare a fidarsi dell'altro. Le esperienze passate ci aiutano a capire meglio le situazioni relazionali. Se avvertiamo un nuovo disagio, non pensiamo subito che andrà tutto storto. Cosa è meglio fare? Bisogna comunicare all'altro quello che sentiamo. È questa la strada giusta per capire meglio quello che sta' accadendo. Se l'altra persona è introversa è un modo per trovare un punto d'incontro.

Continua la lettura
45

Soffrire per amore è una cosa che capita a tutti nella vita. In certe situazioni è l'uomo a subire e non la donna. Un unione non è mai uguale a un altra, l'amore non segue la razionalità e può interessare persone dello stesso sesso. Anche in queste occasioni, spesso si soffre. Il mal d'amore esiste da sempre. Lo vivono anche coloro che fanno fatica ad ammetterlo. Se vogliamo gestire la nuova esperienza, accettiamo il vecchio dolore. Non bisogna viverlo in modo esagerato e crogiolarsi dentro. Impariamo a parlare per raggiungere in una relazione, un armonia costruttiva. Piuttosto di uno scontro, spendiamo le energie per trovare la soluzione alla difficoltà di quel momento. L'esperienze negative non devono farci diventare cattivi. Le ferite non si curano ferendo l'altro. Impariamo ad amare prima di tutto noi stessi. Accettiamo i pregi e i difetti del nuovo compagno e lasciamo stare le paranoie. Facile a dirsi. È vero. Ma la soluzione è sempre dentro di noi e non all'esterno. Se impariamo ad essere positivi con noi stessi, riusciamo ad esserlo con gli altri. Tutto accade in maniera semplice e naturale. Nessuno di noi può cambiare la propria personalità. Ma tutti possiamo modificare alcuni atteggiamenti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come far ingelosire il proprio ragazzo

Amore

Come conquistare un ragazzo fidanzato

Amore

10 modi per capire se piaci ad un ragazzo

Amore

Come flirtare con un ragazzo timido

Amicizia

Come attaccare bottone con un ragazzo

Amore

Come iniziare una conversazione con un ragazzo

Problemi Adolescenziali

10 modi per dire ai tuoi genitori che hai un ragazzo

Amore

10 cose da non dire mai al tuo ragazzo