Come imbandire un buffet

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Magari per una festa, un matrimonio, una comunione oppure un semplicissimo rinfresco, il buffet ci accompagna in questi avvenimenti! Ha molti vantaggi, oltre ad essere molto pratico, tuttavia ha bisogno di alcuni accorgimenti per riuscire al meglio! Quindi diamoci da fare e cerchiamo di imbandire ome-organizzare-un-buffet-in-casa/">un buffet indimenticabile per tutti! Avremo bisogno di pochi accorgimenti ed il risultato sarà assicurato! Vediamo come fare.

25

Per prima cosa dobbiamo scegliere un tavolo, e di seguito un'ottima tovaglia del colore che preferiamo, dal giallo, al celeste al semplice bianco insomma abbiamo libera scelta su questo argomento (a seconda della situazione sarà richiesta più o meno eleganza), poi anche un buon centro tavola, magari che gioco un effetto di colori con la tovaglia e magari perché no anche già precedentemente usato! I bicchieri sono preferiti ad un angolo del tavolo, assieme a tovaglioli, forchette e coltelli! Le bevande non poco distanti, ma ora è arrivato il momento di occuparci del cibo! Il cibo può essere messo un po' a piacere diciamo, a seconda dei nostri gusti personali, sono consigliati alcuni snack, come crostini adatti a tutti, oltre che magari della carne, e varie pietanze (anche le insalate non vanno male). Prima di tutto questo però dobbiamo decidere dove allestire il buffet.

35

Infatti i piccoli problemi insorgono nel rinfresco esterno quello più gradito. Dobbiamo sfruttare al meglio il nostro giardino in modo da schermarci da vento e sole diretto. Infatti e consigliato allestire il buffet vicino ad una pianta abbastanza alta e folta, in mancanza di quest'ultima si può ricorrere ad un muro (non proprio attaccato ma nelle vicinanze per fungere da protezione).

Continua la lettura
45

Adesso occupiamoci delle sedie, infatti sono un elemento fondamentale in questo nostro intento. Vanno disposte non a grande distanza dal tavolo (che rappresenta il nostro punto di riferimento per l'intero svolgimento del rinfresco), nei pressi intendiamoci, e è molto '''gradito'' l'utilizzo di alcuni piccoli tavolini come appoggio.

55

A questo punto siamo giunti alla parte conclusiva del nostro buffet ovvero gli invitati! Dovremo saper gestire al meglio il nostro buffet, e se necessario spostare a seconda delle esigenze della situazione i piatti, i tovaglioli, portarne di più rifornire le bibite o ancora i cibi! Insomma dobbiamo proprio lavorare sodo e tanto per la riuscita di un buon rinfresco da far rimanere a bocca aperta i nostri invitati ma alla fine ne saremo ripagati!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come allestire un buffet di dolci per il matrimonio

Amicizia

Come fare un buffet all'aperto

Matrimonio

Come organizzare un banchetto di matrimonio

Amicizia

Galateo: regole per gli invitati a un buffet

Matrimonio

Come realizzare un buffet di dolci al vostro matrimonio

Amicizia

Come organizzare una festa in terrazza

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in poco tempo

Amicizia

Come organizzare un buffet di ferragosto