Come impreziosire un abito da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi è quella donna che non ha mai sognato per il proprio vestito da sposa un'abito come quello delle favole che ci leggevano da bambine? Un vestito da sogno che però purtroppo costa molto ma che però con qualche accorgimento semplice, ce lo farà impreziosire risparmiando una bella somma di euro non rinunciando ai nostri sogni e desideri di donna!

26

Occorrente

  • vestito, ago, filo, pailettes, raso, pizzo
36

Muniamoci innanzitutto di filo, pizzo, ago, pailettes e un mare di fantasia! A seconda del proprio personale gusto, la scelta del vestito color panna o bianco, classico, lineare, semplice o va bene anche quello della nostra mamma, che adesso può essere fuori moda ma come stile ci piace o ci sta bene: così facendo la scelta è semplice ed il costo del vestito sarà molto inferiore di quelli tutti ricamati. Trovare in un cassetto una collana di perle, perché no della nonna, e con molta pazienza pensare di impreziosire il vestito con essa, facendo il perimetro della scollatura e tutto il resto del vestito come decorazione. Possiamo poi aggiungere perline o Swarowsky da mettere alla coda del vestito e nel velo.

46

Altra bella idea potrebbe essere di munirsi di fettuccine di raso color rosso ed applicarle come boccioli di rosa oppure mettere nella coda del vestito e mettere uno Swarowsky al centro del nostro bocciolo così da sembrare ancora di più luminoso. Oppure possiamo inserire il bocciolo nella cintura rendendolo un po' più allegro e moderno. Se invece pensiamo ad un vestito classico, al posto del raso rosso possiamo mettere il raso bianco o di color panna oppure anche rosa, magari anche abbinandolo ai colori dei fiori del nostro bouquet.

Continua la lettura
56

Se amate alla pazzia il pizzo, esistono in tutti i negozi di tessuti, anche i pizzi da inserire direttamente sul vestito. Li possiamo comprare al metro, poi se siamo sarte un po' più esperte, possiamo procedere ricoprendo completamente il vestito di pizzo, una cosa davvero bella sarebbe trovarlo macramè. Oppure possiamo applicare il pizzo scelto soltanto in alcuni punti come per esempio nelle maniche e/o nella scollatura. Se la fortuna è dalla nostra parte e nel cassetto troviamo un velo antico, magari quello che usò nostra mamma o nonna, lo possiamo ricoprire tutto quanto di perline oppure fare disegni sempre con perline o con le pailettes facendo in modo che brilli al sole e alla luce artificiale. Un bel tocco finale lo danno i guanti. Anche se non si usano più tanto, io li trovo molto raffinati ed eleganti. Per farli come il vestito possiamo impreziosirli con pailettes o perline usate nel vestito. Ricamare anche i guanti un po' nel bordo finale del guanto con le pailettes ma non tutto quanto in quanto si rischierebbe di crearlo troppo appesantito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare tanto la fantasia senza esagerare con i pizzi e pailettes

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per il Battesimo

Matrimonio

Come confezionare una bomboniera

Matrimonio

Come fare un abito da sposa in stile Impero

Matrimonio

I migliori fiori per un bouquet autunnale

Problemi Adolescenziali

Come cambiare il proprio look

Amore

Come aumentare il proprio sex appeal

Famiglia

Come festeggiare la Prima Comunione

Matrimonio

Come scegliere le fedi per il matrimonio