Come indossare il velo da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ecco alcuni utili consigli utili su questa semplicissima guida su come indossare il velo da sposa, accessorio fondamentale per il giorno, che da molte donne, viene considerato come il più importante della vita. Come abbinarlo all'abito, alle acconciature ed alle situazioni meteorologiche per risultare una sposa perfetta, elegante e piena di fascino.

24

Il velo è un elemento molto importante nel look di una sposa e andrebbe scelto in funzione del vestito che si è deciso di indossare. Solo successivamente sarebbe il caso di valutare quale tipo di pettinatura bisogna adattare, per ottenere così un risultato finale di immagine in cui svettino eleganza e raffinatezza. Ecco alcuni consigli su come indossarlo.

34

Un aspetto importante che bisogna prendere in considerazione, per decidere quale delle soluzioni sopra indicate possa essere la più adatta, è inoltre quella relativa alla location del matrimonio e del successivo ricevimento nuziale, soprattutto se organizzato all'aperto. In luoghi come campagna, giardini, parchi, spiagge, etc. Bisogna pensare anche alle possibili situazioni climatiche che si potrebbero manifestare quel giorno (come ad esempio locations in cui ci potrebbe essere molto vento). In questo caso il velo deve prevedere una tenuta sicura e deve avere una lunghezza adeguata, per evitare di trascorrere la giornata con una mano quasi perennemente sulla testa per evitare di farlo volare via!

Continua la lettura
44

Il velo si può indossare sul davanti, in particolar modo con pettinature che prevedono capelli tirati all'indietro, in questo caso risulta ben visibile. Di solito questa è la scelta più frequentemente utilizzata. Può essere portato in alternativa leggermente all'indietro, con una coroncina di diamanti oppure con una tiara, accessorio utile a fermare i capelli e a donare lucentezza al viso (da abbinare a scelta anche ad orecchini e collier). Si tratta di una soluzione adatta a capelli riccioli, semi-sciolti o semi-raccolti. Si può collegare sulla parte alta della testa al livello della corona, ideale per le donne non molto alte e che vogliono apparire più slanciate. Può essere indossato tutto all'indietro, legandolo ad un ciuffo di capelli oppure ad uno chignon. In questo modo risulterà meno visibile ma offrirà con l'abito da sposa una più armoniosa immagine d'insieme. Con i capelli completamente sciolti può venire indossato in stile fine anni sessanta, ovvero applicato sulla nuca e lasciato scendere sulla fronte.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Gli accessori della sposa

Amore

Come farlo innamorare al primo appuntamento

Matrimonio

Matrimonio vintage: idee e consigli

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio subacqueo

Matrimonio

Come scegliere gli orecchini per la sposa

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a tema hawaiano

Amore

Come flirtare con una ragazza via sms

Matrimonio

Come farsi sposare