Come iniziare una buona convivenza col partner

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando ci si innamora, si desidera passare tutto il proprio tempo con l'altra persona, il proprio partner diventa indispensabile come l'ossigeno, si vive ogni attimo e ogni momento in funzione dell'altro. Con il passare del tempo, il proprio lui o la propria lei diventano i compagni della vita, con loro ci si parla di tutto, di turbamenti, ansie, paure, si festeggiano vittorie, si condividono momenti felici e gioiosi, il proprio partner diventa quasi un amico, ma attenzione un amico di cui si è innamorati e da cui si è amati. Quando la dipendenza dall'altro diventa estenuante, quando ci si sistema da un punto di vista lavorativo e quando ci si realizza, si procede con la convivenza con l'altro. La convivenza derivante da un matrimonio o da una semplice scelta comporta un mettere alla prova il rapporto di coppia, essendo per l'appunto un'esperienza nuova e non semplice. Ci sono però delle regole che possono favorirla, vediamo come iniziare una buona convivenza con il proprio partner.

24

Non prevalere sull'altro è una regola categorica, le scelte si prendono sempre insieme, bisogna ascoltare l'altro, esprimere il proprio punto di vista e scendere a compromessi così da accontentare entrambe le parti. Non vedere: l'accontentare l'altro, come una sfida persa per se stessi, perché accontentare il proprio partner a discapito del proprio ego può essere un utile stratagemma, per vincere su un altra questione.

34

Non dividere le faccende domestiche in base al sesso, l'uomo si occupa della manutenzione, la donna della pulizia della casa, SVEGLIA siamo nel ventunesimo secolo, le pulizie si fanno per entrambi e la manutenzione anche. In questo modo, le faccende domestiche non risultano essere troppo stressanti, talvolta esse vengono viste esclusivamente come una prerogativa delle donne, ma non è così, la donna a pulire e a cucinare sempre si stanca, si stressa, si irrita, si spegne. Non spegniamo la donna, aiutiamola e l'armonia della convivenza sarà salva.

Continua la lettura
44

Evitare i rumori molesti, è vero che il grado di intimità con il proprio partner è così forte che niente potrebbe deturparlo, ma la convivenza è un'altra storia, l'intimità si forma con il tempo, bisogna quindi procedere con calma e pazienza. Per quanto riguarda i litigi, le coppie litigano, litigano sempre e solo per amore, una regola importante da ricordare è che se si litiga in maniera brusca, non lasciate mai l'altro partner solo in casa per la notte, è una regola obbligatoria, mai lasciare l'altro per la notte in caso di litigi, questo penso sia ovvio, scontato e di facile intuizione, lasciare l'altro e andare a dormire da amici o ritornare a casa dei proprio familiari e una mancanza di RISPETTO per l'altro partner, che ci rimarrà male, se ne ricorderà e soffrirà.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

10 consigli prima di affrontare una convivenza

Vita di Coppia

Come convincere il tuo ragazzo a convivere

Vita di Coppia

Come affrontare una convivenza

Amore

10 modi per sopravvivere alla convivenza

Vita di Coppia

Gli errori più comuni a inizio convivenza

Amicizia

Come vivere al meglio la convivenza universitaria

Amore

5 regole per una perfetta convivenza

Vita di Coppia

Convivenza: come superare la routine