Come iniziare una conversazione con un ragazzo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se avete appena conosciuto un ragazzo, ecco alcuni consigli su come iniziare una conversazione per la prima volta. L'incontro potrebbe causare agitazione e nervosismo, se non adeguatamente gestito. Nel caso di persone particolarmente ansiose, condurre una conversazione senza intoppi con un ragazzo non è semplice. A creare qualche problema è soprattutto l'approccio iniziale. Subito dopo i saluti di rito, potrebbe nascere imbarazzo e disagio. Per avviare la conversazione senza problemi, ecco alcune indicazioni utili.

25

Per cominciare la conversazione, rompete il ghiaccio con i soliti convenevoli. Salutate e aspettate la risposta. Subito dopo, spostate la conversazione su un argomento che riguardi il ragazzo. Se proprio avete ancora qualche remora, fate qualche commento sul tempo e la giornata. Per non risultare banali, potete poi iniziare la conversazione vera e propria. Focalizzate l'attenzione su una caratteristica personale del ragazzo. Osservate ad esempio come si veste e se indossa qualcosa di particolare. Un modo per iniziare la conversazione potrebbe essere proprio una discussione sull'abbigliamento, su un dettaglio del look e sull'aspetto fisico.

35

Se il ragazzo è un tipo sportivo, la conversazione potrebbe poi spostarsi sugli hobby e il tempo libero. Con un ragazzo straniero o di un'altra zona, uno dei modi per attaccare bottone è proprio l'attenzione sull'accento. Se ve la cavate con l'inglese, chiedete da dove viene. Domandategli anche come mai si trova lì e quanto rimane. La conversazione classica con un ragazzo che non è del posto si basa di solito sui motivi della sua visita. Per rompere il ghiaccio con un ragazzo italiano che avete già adocchiato da tempo, una buona tattica potrebbe essere quella dei complimenti. Iniziare però una conversazione con un complimento richiede un pizzico di sfacciataggine. Non è semplice per chi ha un carattere timido e riservato.

Continua la lettura
45

A seconda delle situazioni, possono esserci varie opzioni. Se il ragazzo in questione porta a spasso il cane, la fortuna è dalla vostra parte. La conversazione può infatti cominciare con domande sul suo piccolo amico a quattro zampe. Sull'autobus, in treno o in biblioteca, chiedete che ora è e fate qualche commento generico sulla giornata. A lavoro, a scuola o all'università, abbordare un ragazzo è ancora più semplice. In quel caso la conversazione si può basare su argomenti comuni. Per attirare l'attenzione del ragazzo, potete anche giocare d'astuzia. Fingete di essere in difficoltà con lo scooter o con le buste della spesa. Se si mostrerà disponibile, la conversazione potrà iniziare con un ringraziamento per la gentilezza dimostrata.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di mettere da parte la timidezza e mostratevi sempre sorridenti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come attaccare bottone con un ragazzo

Problemi Adolescenziali

Consigli per farti notare dal ragazzo che ti piace

Amicizia

Come ottenere il numero di telefono di un ragazzo

Amore

10 cose da non dire mai al tuo ragazzo

Amore

Come conquistare un ragazzo timido

Vita di Coppia

Come socializzare con un ragazzo

Problemi Adolescenziali

Come capire se un ragazzo vuole solo divertirsi

Problemi Adolescenziali

Come flirtare con un ragazzo in gita scolastica