Come insegnare ad un bambino a vestirsi da solo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avere dei bambini assieme alla persona che amiamo, è un qualcosa di molto bello e soprattutto di molto coinvolgente. Se vogliamo che nostro figlio diventi un bambino forte e sicuro di sé, dovremo insegnarli alcune sane abitudini, ad esempio, dovremo insegnargli fin da quando è piccolo a vestirsi da solo. Vedremo in questa guida come insegnare ad un bambino a vestirsi da solo.

24

Il primo suggerimento, se vogliamo insegnare a nostro figlio a vestirsi da solo, è quello di evitare di essere maneschi e soprattutto, evitiamo di porci come persone troppo autoritarie nei confronti di nostro figlio. Al fine un bambino impari a vestirsi da solo, sarà fondamentale adottare con lui la massima comprensione ed il massimo rispetto. Iniziamo con il far scegliere a nostro figlio i vestiti che vuole indossare. Facendo scegliere a nostro figlio i vestiti che vuole indossare, il bambino si sentirà più compreso ed amato ed inizierà a sviluppare una grande passione anche per la moda e per i vestiti. Magari, quando usciamo a comprare i vestiti per nostro figlio, possiamo portare il bambino con noi, così facendo il bambino sceglierà accuratamente i propri vestiti ed inizierà a sviluppare un proprio look.

34

Un altro suggerimento per insegnare a nostro figlio a vestirsi da solo, è quello di osservarlo quando si mette i vestiti per verificare che tutti i vestiti, siano indossati in maniera più che corretta da nostro figlio. Insegniamo a nostro figlio ad indossare anche dei vestiti un po' complicati, ad esempio la salopette, indossando vestiti un po' complicati, il bambino aumentarà la stima che nutre in sè stesso ed inizierà a rendersi indipendente nel vestirsi. Una delle cose più temute dai bambini, è il fare i lacci alle scarpe, proprio per questo, mettendoci vicino al nostro bambino, dovremo fargli vedere più volte come si fanno i lacci alle scarpe, così facendo nostro figlio si sentirà compreso, amato ed apprezzato.

Continua la lettura
44

Evitiamo di sgridare nostro figlio nel caso tardi a vestirsi, molto spesso, i bambini ci mettono molto più tempo degli adulti a vestirsi, ma con l' andare del tempo i bambini imparano a vestirsi sempre più velocemente. Magari, possiamo posizionare uno specchio di grandi dimensioni nella camera di nostro figlio, così facendo il bambino si specchierà ogni voltà che indosserà i vestiti, non farà errori nel vestirsi ed inizierà ad apprezzare e ad amare i suoi vestiti. Infine, almeno le prime volte, cerchiamo di premiare nostro figlio quando si veste in maniera corretta, magari possiamo regalargli un piccolo giochino, oppure possiamo fargli un piccolo apprezzamento elogiando la sua rapidità nel vestirsi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come vestirsi a un matrimonio invernale

Amore

Come vestirsi e comportarsi al primo appuntamento

Vita di Coppia

Come vestirsi in coppia per Carnevale

Matrimonio

Come vestirsi per fare da testimone a un matrimonio

Matrimonio

Come vestirsi per il matrimonio di un'amica

Matrimonio

Come vestirsi per un matrimonio in inverno

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio indiano

Matrimonio

Come vestirsi per andare a un matrimonio