Come interagire con una ragazza straniera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggigiorno tutto il mondo è paese, e spostarsi per motivi di studio o di lavoro non è così raro come un tempo. Molto spesso non solo si cambia città o regione, ma addirittura nazione. Interagire con una ragazza straniera può sembrare una vera e propria impresa. Per lei dovrebbe essere ancora peggio. Trovarsi in un Paese che non sia il proprio è difficile per chiunque. A dividervi ci sono molti ostacoli, ma meno insuperabili di quanto possano sembrare. Vediamo qui di seguito come interagire con una ragazza straniera.

26

Occorrente

  • Pazienza, coraggio, simpatia, conoscenza dell'inglese
36

Il primo ostacolo che vi divide da una ragazza straniera è la lingua. Se siete fortunati, avrete un minimo di conversazione. Nel peggiore dei casi però lei potrebbe non conoscere una parola della vostra lingua. In questo caso per interagire dovrete parlare in inglese (che più o meno tutti i giovani conoscono). Non fatevi scoraggiare dalle difficoltà iniziali. Se potete, imparate qualche semplice frase nella sua lingua madre, le farà piacere. In questo modo potrete presentarvi e lei capirà anche che ci tenete a scambiare quattro chiacchiere con lei. Salutatela, ditele il vostro nome e chiedetele come sta. Piccoli passi per iniziare a conoscervi.

46

Provenite da due Paesi diversi, e questo è un ottimo argomento di conversazione. Una volta acquisito un certo grado di comprensione, parlate dei vostri Paesi. Gli usi e costumi, le feste tipiche, sono un modo per interagire e per imparare qualcosa di nuovo. Se lei è ospite da voi, unite le parole ai fatti. Portatela a mangiare qualche piatto tipico della vostra zona, così avrete anche la scusa per portarla fuori a cena. Insomma, fatela sentire a suo agio. Inoltre le dimostrerete che anche il nostro Paese ha molto da offrire.

Continua la lettura
56

Una ragazza straniera rimane comunque una ragazza. Quindi seguite delle regole generali che vi aiuteranno sicuramente. Ascoltatela: a nessuno piace sentire un mare di parole senza poter interagire. A maggior ragione se conosce poco della vostra lingua. Quindi scambiatevi frasi semplici, e non interrompetela mentre parla. Datele modo di parlare quanto e più di voi. Inoltre curate la vostra persona. Così quando interagirete con lei le farete subito una buona impressione. A nessuno piace parlare con una persona sciatta o sporca. Se volete invitarla a fare qualcosa, non esagerate, ma partite con qualcosa di semplice. Una passeggiata va benissimo. Per finire, presentatele i vostri amici, così faciliterete il suo inserimento nel nuovo ambiente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Superati gli imbarazzi iniziali, la strada è tutta in discesa

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 cose che attirano subito l'attenzione degli uomini

Amore

10 segnali che ti fanno capire che gli piaci

Amore

Come cominciare una conversazione con una ragazza

Amore

Come chiedere il numero ad una ragazza

Amore

Come invitare una ragazza al cinema

Amore

Come approcciare una ragazza sconosciuta

Amore

10 trucchi per conquistare una ragazza

Amore

Frasi da evitare se stai conoscendo una ragazza su Facebook