Come interrompere un'amicizia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'amicizia è un tipo di relazione che talvolta può rivelarsi migliore dell'amore. Un vero amico è per sempre e non importano distanze, i periodi di silenzi o periodi talmente incasinati da non trovare il tempo per vedersi. Quando si ha un amico vero si può affrontare tutto, ogni tipo di difficoltà e ogni tipo di sfida. L'amico vero è un supporto di cui non si può fare a meno. Tuttavia capita che anche le amicizie per diverse ragioni smettono di essere positive e diventano morbose, sterili, dei rapporti che vanno avanti per evitare di ferire l'altro. In questi casi però sarebbe meglio affrontare la situazione e cercare di mettere fine a questo tipo di relazione. Se anche voi vi trovate in una situazione del genere e non sapete come affrontarla, in questa guida vi daremo qualche consiglio su come interrompere un'amicizia.

24

Talvolta accade che due persone che sono state legate per del tempo, per motivi di diversa natura (trasferimento, cambiamento di zona o persone frequentate, abbandono di interessi comuni..) smettano di sentirsi e vedersi per del tempo. Questa è sicuramente tra le principali cause di allontanamento. Oggi esistono tanti mezzi per sentirsi e continuare a vedersi, nonostante i diversi orari e abitudini. Ma il requisito necessario è sicuramente la volontà. Devi tenerci davvero tanto se vuoi che duri. Il tempo e il non sentirsi, portano a far finire un'amicizia nel dimenticatoio.

34

Diversamente, se si vuole chiudere forzatamente un'amicizia, magari perché avete capito con che genere di persona avete a che fare e non vi piace, consiglierei innanzitutto un chiarimento pacifico. Ditele tutto quello che pensate di lei e tutti i torti che credete di aver subito. Se scegliete questo genere di soluzione dovete esser pronti a ricevere critiche e magari anche arrabbiature. Sicuramente la vostra relazione prenderà una diversa piega da questo momento.

Continua la lettura
44

Quando invece non si vuole più avere a che fare con una persona indubbiamente, l'amicizia terminerà nel peggiore dei modi. Non è mai bello farla finita così, anche se devo ammettere che data una serie di situazioni spiacevoli potrebbe essere necessaria. Ragionateci bene e a lungo. Siete sicuri che i vostri motivi siano validi? Non c'è altra scelta? In ogni modo, sarebbe meglio pensarci in un momento in cui si è tranquilli e non irati. Non prendete mai decisioni quando siete arrabbiati, potreste pentirvene. Detto questo, spero davvero che le vostre amicizie durino il più possibile e che non arriviate mai a volerne stroncare una. Chi trova un amico trova un tesoro!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come mantenere un'amicizia della scuola

Amicizia

Gelosia tra amiche: 5 segnali per capirlo

Amore

Come trasformare un'amicizia in amore

Amicizia

Come superare la fine di un'amicizia

Amicizia

5 motivi per non ricucire un'amicizia già fallita

Amicizia

Come salvare un'amicizia che sta finendo

Problemi Adolescenziali

Amore e amicizia nell'adolescenza

Amicizia

Amicizia uomo donna: è davvero possibile?