Come intrattenere gli invitati a un matrimonio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Decisa la data delle nozze è necessario iniziare a pensare all'organizzazione dell'evento. Il protagonista principale è senza dubbio l'abito della sposa, ma una parte rilevante va data anche tutto ciò che andrà ad intrattenere gli ospiti dopo la cerimonia. Ebbene sì, un matrimonio da ricordare dovrà essere il più divertente e coinvolgente possibile. Dovremo badare innanzitutto alle usanze tipiche della nostra zona d'origine, all'età media degli invitati nonché al livello sociale degli ospiti. I particolari a cui prestare attenzione sono tanti e nessuno deve sfuggirci. In questa guida daremo alcuni consigli che potranno esservi utili nell'organizzazione del vostro giorno più bello. Ma continuiamo a leggere e vediamo come intrattenere gli invitati a un matrimonio.

24

È in molte parti d'Italia usanza di andar a vedere gli sposi mentre varcano la porta di casa per recarsi in chiesa. È opportuno pertanto far trovar loro un po' di pasticcini, e, se è una giornata estiva piena di sole, qualche bibita fresca. Se è decisamente caldo ed è una giornata terribilmente secca può essere molto carina l'idea di far trovare ai tuoi ospiti, finita la cerimonia religiosa, un gelataio (quasi tutti ormai fanno questo servizio e non avrai difficoltà a trovarne uno) che distribuisca loro gelati e bibite fresche.

34

Così facendo i tuoi ospiti si intratterranno mentre tu e la tua metà vi dedicherete al servizio fotografico. Appena giunti al ristorante, allietati da una raffinata ed elegante atmosfera, è opportuno che ci sia una piccola band o un complesso che movimenti la tua festa. Adesso, molte di esse organizzano dei veri e propri karaoke che coinvolgeranno gli invitati tra una portata e l'altra e nel dopo cena in graziosi siparietti canori. Può essere gradevole anche l'idea di far proiettare un video che racconti la tua storia d'amore, magari facendoti aiutare da coloro che hanno contribuito a farvi giungere a questo giorno per te indimenticabile.

Continua la lettura
44

Ricorda anche che non c'è un matrimonio senza scherzi agli sposi! Per cui aspettati che i testimoni ed i tuoi amici organizzino qualche simpatica scenetta che coinvolga te ed il tuo amore. Di solito sono sempre molto carine e ricoperte da mille applausi. Se il ricevimento è in un luogo all'aperto e spazioso, pensa anche a fare dei fuochi pirotecnici che renderanno questo giorno davvero speciale e unico! Se tra gli invitati ci sono molti bambini, pensa ad un'animazione dedicata solo a loro, potrai inoltre sistemarli, durante il pranzo, in una saletta a parte, dove potranno essere liberi di divertirsi sotto la supervisione degli animatori.
Come vedi non c'è bisogno di spendere un patrimonio per intrattenere i tuoi ospiti, ma bastano davvero pochi accorgimenti per allietare la tua festa così tanto desiderata e voluta.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

5 idee per intrattenere gli ospiti a una festa

Amicizia

Come intrattenere gli ospiti ad una cena

Famiglia

Feste per bambini: come intrattenere i bambini ad un festa

Matrimonio

Come disporre i tavoli al matrimonio

Matrimonio

Come scegliere le canzoni per il matrimonio

Matrimonio

Come scrivere un discorso per un matrimonio

Matrimonio

Come scegliere l'animazione per un matrimonio

Matrimonio

Come divertirsi ad un matrimonio