Come intrattenere i bambini ad un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I matrimoni, si sa, sono spesso lunghi e stancanti per i grandi e in particolar modo per i più piccoli, che difficilmente riescono a trattenersi a lungo su una sedia per la loro voglia di giocare e divertirsi e per questo, molto spesso, si preferisce lasciarli a casa di qualche parente per non doverli rincorrere in giro per la sala. Vediamo invece come riuscire ad intrattenere i bambini ad un matrimonio, dandogli le giuste attenzioni.

27

Occorrente

  • Palloncini, matite colorate, fogli, plastilina etc.
37

Partecipare ai matrimoni di amici e parenti dovrebbe essere un'occasione per divertirsi e gioire assieme agli sposi di un lieto evento, ma chi ha famiglia e bambini a seguito rischia di veder trasformare un pranzo o una sera in una vera e propria tortura, sia per i genitori sia per i bambini.

Per fortuna, negli ultimi anni, ai matrimoni si assiste sempre più frequentemente alla presenza di gruppi di animatori che si aggregano ai matrimoni e si occupano di far giocare e intrattenere i bambini, con grande sollievo dei propri genitori. A partire dalla chiesa, per finire alla sala di ricevimento, possiamo usare degli stratagemmi per coinvolgere ed intrattenere i bambini.

47

Per quanto riguarda la sala di ricevimento, solitamente, troveremo degli addetti che offrono il servizio d’intrattenimento ai bambini. Invece, in mancanza di questo servizio, ci possiamo affidare a della gente esperta che svolge il ruolo di baby sitter per accudire e far divertire i più piccoli.

Possiamo anche scegliere di chiamare qualche amica, magari meno esperta, ma in grado di farci risparmiare tantissimo, istruendola su come fare per intrattenere i bambini. In questo caso occorrerà avere tanta fantasia e gli strumenti adatti.

Continua la lettura
57

Basteranno fogli di carta, matite colorate, pennarelli lavabili o di cera oppure dei palloncini gonfiabili, insomma, tutta una serie di materiali che non sporcano i vestitini costosi e che piacciono molto ai bambini. Con i palloncini, i baby sitter più esperti potranno realizzare dei pupazzi, facendosi aiutare dai bambini, per adornare la sala o da regalare ai propri genitori.

Tra gli altri giochi divertenti da proporre ai bambini troviamo le bolle di sapone, da realizzare con delle cannucce, dei bicchieri di plastica, l'acqua e qualche goccia di sapone, oppure si possono tenere impegnati con le costruzioni o con la plastilina.
Altra soluzione è di occupare una stanza della sala con delle sedie, un registratore e qualche DVD con i cartoni animati oppure di allestire una bella caccia al tesoro, con premi a base di caramelle o piccoli regalini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Coinvolgere i più piccoli per farli divertire in maniera costruttiva

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Feste per bambini: come intrattenere i bambini ad un festa

Amicizia

5 idee per intrattenere gli ospiti a una festa

Amicizia

Come intrattenere gli ospiti ad una cena

Matrimonio

Come scegliere le canzoni per il matrimonio

Matrimonio

Come scegliere l'animazione per un matrimonio

Amicizia

Come organizzare una festa in costume ottocentesca

Amicizia

Come organizzare una festa a tema

Amicizia

Come organizzare una festa di beneficenza