Come invitare una ragazza al cinema

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Cercare di instaurare un rapporto con la ragazza che ci piace, molte volte può risultare complicato. In effetti in questi casi può capitare che ci si trovi in difficoltà sul come comportarsi e sul come porsi. Uno degli espedienti per avvicinarsi all'altra persona, come punto di partenza, potrebbe essere proprio quello di invitarla al cinema. Subito dopo non ci si sentirà in difficoltà su cosa dire, dal momento che sarà possibile discutere del film stesso. Ci sono diversi approcci da utilizzare nel momento in cui si deve mettere in atto tale richiesta. È bene tenere a mente che ogni persona è diversa dall'altra e le variabili che ruotano attorno ad una semplice richiesta come questa sono infinite. Ma vediamo quali possono essere i consigli e le accortezze da utilizzare per invitare al cinema una ragazza.

25

Dopo essere riusciti a stabilire una situazione ed un rapporto che consenta il dialogo tra voi due, la prima cosa da fare è quella di rendere la conversazione il più distesa, semplice e trasparente possibile; più la ragazza si sentirà a suo agio ed al sicuro, maggiori saranno le probabilità di una eventuale risposta positiva. Alle donne, in linea di massima, piacciono gli uomini sicuri ed intraprendenti. È importante, quindi, essere spigliati e convinti di ciò ce si sta facendo.

35

Fate sorridere la ragazza con delle battute, senza però apparire sciocchi; fatela sentire importante e soprattutto sappiatela ascoltare. La prima regola di una buona conversazione è per l'appunto l'ascolto. Cercate di farla parlare dei propri interessi. È bene tenere presente che ogni qual volta, durante una conversazione, l'altra persona risponde con un sì, è come se si avvicinasse all'altra. È importante introdurre argomenti che potrebbero essere in linea con quelli della ragazza che avete di fronte. Uno di questi potrebbe essere proprio il meteo: una bella giornata è una bella giornata, non dà adito ad interpretazioni; sbagliato sarebbe invece parlare di politica; se l'altra persona non fosse in linea con le nostre idee politiche sarebbe difficile ed improbabile instaurare un rapporto.

Continua la lettura
45

Dopo aver posto i presupposti per farla sentire a suo agio, avendola ascoltata ed aver messo in evidenza le cose che vi accomunano, non vi resta che fare il passo. Chiedetele di andare a vedere un film che possa interessare ad entrambi. Cercate di non essere troppo diretti, dal momento che potrebbe risultare macchinoso e poco carino. Siate il più informali e naturali possibili. Questi sono i principi che, in linea di massima, vanno utilizzati nel proporre ad una ragazza di andare a vedere un film al cinema; ovviamente vanno adattati alla persona che si ha di fronte, al luogo, all'età, al grado di conoscenza che si ha di lei e all'amicizia precedentemente instaurata. Fatevi coraggio, ma soprattutto... Siate naturali!

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come prepararsi al primo appuntamento con una ragazza

Amore

Come invitare a casa una ragazza

Amore

10 trucchi per conquistare una ragazza

Amore

Idee regalo in fase di corteggiamento

Amore

Come farsi notare da una ragazza

Amore

Frasi romantiche per invitare a cena una donna

Matrimonio

Proposte di matrimonio originali

Problemi Adolescenziali

5 segnali per capire che una ragazza non è interessata