Come lasciare spazio al proprio partner

1/6 – Introduzione

Per riuscire a far durare molto un qualsiasi rapporto amoroso, ciascuna coppia ha bisogno dei propri spazi personali: infatti, è fondamentale domandarsi come lasciare spazio al proprio partner e soprattutto rispettare le sue esigenze di privacy e libertà. Specificatamente, lasciar “respirare” il proprio compagno non sarà utile soltanto per lui, ma anche per voi stesse (poiché ricaverete dei piccoli momenti per coccolarvi, fare tutto ciò che desiderate e rilassarvi efficacemente): ciò non significa staccarsi dal partner, bensì rinforzare il rapporto di coppia!!!

2/6 Occorrente

  • Uscite con gli amici

3/6

Innanzitutto, è necessario lasciare al proprio compagno almeno una serata libera ogni settimana senza nessun impegno, affinché possa trascorrere qualche ora con i propri amici e le sue passioni: pertanto, non chiamatelo mai al cellulare per delle sciocchezze, ma solamente in una situazione di estrema necessità: la maggioranza delle volte sarà l’irrinunciabile calcetto amatoriale oppure la partita al bar del Mercoledì sera con i suoi amici e colleghi. Durante quella sera in sua assenza, potreste organizzare una cena con le vostre amiche (per fare tante chiacchiere e divertirvi con loro) oppure scegliere di dedicare del tempo a voi stesse (magari con un bagno rilassante, per scrollarvi di dosso le fatiche di un giorno lavorativo e ripartire piene d’energie).

4/6

In casa, l’ideale è poter disporre di due stanze separate in cui ciascuno potrà dilettarsi nei propri hobby preferiti: la stanza del vostro marito o fidanzato sarà off-limits (ovviamente anche per le pulizie) per voi e viceversa. Trascorrere del tempo in completa solitudine, chiusi da soli ognuno nella propria piccola stanzetta, sarà d’ausilio nel riuscire a trovare delle soluzioni alle problematiche quotidiane che potrebbero nascere all’interno di un rapporto ed aiuterà anche a migliorarsi e scovare i propri difetti, affinché si possano cancellare o quantomeno smorzare.

5/6

Un ulteriore suggerimento utile per lasciar spazio al proprio partner è fidarsi totalmente dell’altro, per cui negargli le uscite con gli amici o rinfacciargli il tempo che non passa insieme a voi sarà l’errore più grave che possiate commettere: infatti, facendogli domande eccessive e rinfacciandogli le uscite, il rapporto peggiorerebbe inevitabilmente, perché la vita di coppia è fatta specialmente di fiducia verso l’altro e si sgretola qualora manchi. Seguendo correttamente questi piccoli consigli, la vostra relazione sentimentale sarà maggiormente frizzante, allegra, felice e serena.

6/6 Consigli

  • Fidatevi sempre del vostro partner.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata