Come lasciare spazio al proprio partner

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per riuscire a far durare molto un qualsiasi rapporto amoroso, ciascuna coppia ha bisogno dei propri spazi personali: infatti, è fondamentale domandarsi come lasciare spazio al proprio partner e soprattutto rispettare le sue esigenze di privacy e libertà. Specificatamente, lasciar "respirare" il proprio compagno non sarà utile soltanto per lui, ma anche per voi stesse (poiché ricaverete dei piccoli momenti per coccolarvi, fare tutto ciò che desiderate e rilassarvi efficacemente): ciò non significa staccarsi dal partner, bensì rinforzare il rapporto di coppia!!!

26

Occorrente

  • Uscite con gli amici
36

Innanzitutto, è necessario lasciare al proprio compagno almeno una serata libera ogni settimana senza nessun impegno, affinché possa trascorrere qualche ora con i propri amici e le sue passioni: pertanto, non chiamatelo mai al cellulare per delle sciocchezze, ma solamente in una situazione di estrema necessità: la maggioranza delle volte sarà l'irrinunciabile calcetto amatoriale oppure la partita al bar del Mercoledì sera con i suoi amici e colleghi. Durante quella sera in sua assenza, potreste organizzare una cena con le vostre amiche (per fare tante chiacchiere e divertirvi con loro) oppure scegliere di dedicare del tempo a voi stesse (magari con un bagno rilassante, per scrollarvi di dosso le fatiche di un giorno lavorativo e ripartire piene d'energie).

46

In casa, l'ideale è poter disporre di due stanze separate in cui ciascuno potrà dilettarsi nei propri hobby preferiti: la stanza del vostro marito o fidanzato sarà off-limits (ovviamente anche per le pulizie) per voi e viceversa. Trascorrere del tempo in completa solitudine, chiusi da soli ognuno nella propria piccola stanzetta, sarà d'ausilio nel riuscire a trovare delle soluzioni alle problematiche quotidiane che potrebbero nascere all'interno di un rapporto ed aiuterà anche a migliorarsi e scovare i propri difetti, affinché si possano cancellare o quantomeno smorzare.

Continua la lettura
56

Un ulteriore suggerimento utile per lasciar spazio al proprio partner è fidarsi totalmente dell'altro, per cui negargli le uscite con gli amici o rinfacciargli il tempo che non passa insieme a voi sarà l'errore più grave che possiate commettere: infatti, facendogli domande eccessive e rinfacciandogli le uscite, il rapporto peggiorerebbe inevitabilmente, perché la vita di coppia è fatta specialmente di fiducia verso l'altro e si sgretola qualora manchi. Seguendo correttamente questi piccoli consigli, la vostra relazione sentimentale sarà maggiormente frizzante, allegra, felice e serena.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Coppia: 5 regole di convivenza

Vita di Coppia

Come andare d’accordo con le amiche del tuo fidanzato

Problemi Adolescenziali

10 cose da sapere sugli adolescenti

Amicizia

Come mantenere le amicizie quando ci si fidanza

Vita di Coppia

Come evitare che il tuo ragazzo ti ignori

Vita di Coppia

Cosa fare se il tuo uomo non si fa sentire

Vita di Coppia

10 tipi di relazione più comuni

Amore

Come organizzare una serata romantica