Come mantenere la passione nella coppia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dopo un po' di anni di matrimonio o di convivenza, con tanti problemi dentro e fuori casa da affrontare, la passione non è più quella degli inizi del rapporto. Questo fatto è scientificamente dimostrato sebbene ci sia chi dice che la passione duri solo tre o sette anni e chi dice che duri pochi mesi. In questa guida daremo dei piccoli consigli per vedere come mantenere la passione nella coppia, come evitare di cadere nella monotonia e sentirci sempre più spenti all'interno del rapporto che speriamo possa durare per tutta la vita. Questa guida vuole essere anche una speranza per evitare di rompere il rapporto che magari ha solo bisogno di una piccola spinta.

27

Occorrente

  • Passione
37

Primo consiglio: evitare l'abitudine. Anche se il vostro portafoglio piange sappiate che sconfiggere l'abitudine non è legato necessariamente a viaggi di relax, gite fuori porta o cene al ristorante. L'abitudine è il nemico numero uno del sesso. Cercate di far rivivere la fiamma che sicuramente avete ancora per il vostro partner secondo quelle usanze che avevate quando eravate più giovani o comunque agli inizi del vostro rapporto amoroso. Se avete dei figli che vivono già fuori casa, per esempio, perché non provare a tornare a fare l'amore in automobile? Non dovete vedere il sesso come un dovere coniugale, ma come un legame profondo. Bisogna tornare a fare ciò che facevate prima della convivenza, tornare giovani sessualmente parlando, aiuta a trovare giovinezza nella coppia.

47

Secondo consiglio: evitare l'abbigliamento non sexy. Nel vostro guardaroba da notte fate spazio sempre di più a camicie da notte e abbandonate i pigiami. Sorprendete il o la partner magari facendovi trovare completamente nudi, senza che lui o lei se ne accorga. Ascoltate sempre le sue esigenze. Se non ha voglia di farlo, se è stanco/a, evitate di rimproverarlo/a, cercate di essere comprensivi e magari restate abbracciati sotto le lenzuola e vedrete che sarà lui o lei dopo a cercare il contatto sessuale, proprio perché ha ascoltato il suo corpo senza fare nulla contro voglia.

Continua la lettura
57

Terzo consiglio: preparate qualche cibo afrodisiaco. Questo consiglio è rivolto soprattutto alle donne che, ahimè, spesso sono quelle che cucinano, ma può essere letto anche dagli uomini. Sbizzarritevi a cercare su internet nuove idee su bevande o cibi da preparare per tenere viva la passione all'interno della coppia. Non abbiate paura di osare. Inoltre, siate sempre sinceri con il vostro lui o la vostra lei. Dopo tanti anni ci sono tante cose nel nostro corpo che sono cambiate e che magari non abbiamo voglia di dire: non abbiate paura, non abbiate incertezze. Il vostro corpo ormai segue delle regole diverse. Ascoltatelo e fate sì che l'altro lo ascolti. Allo stesso modo non abbiate paura di dire ciò che adesso vi eccita, vi appaga e che magari prima non vi attirava. State tranquilli e sopratutto abbiate pazienza, sopratutto quando si affrontano certi periodi. Spesso è molto più semplice di quanto si pensi. In bocca al lupo!

Link utile --> http://d.repubblica.it/amore-sesso/2014/09/12/news/coppia_routine_quotidiana_mantenere_vivo_eros_e_passione-2284565/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • cercate sempre di sorprendere il vostro compagno/a

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come far impazzire un uomo a letto

Problemi Adolescenziali

Come farsi dire "ti amo" da una ragazza

Vita di Coppia

Le bugie più frequenti di un uomo

Vita di Coppia

Come fare sesso senza avere una storia seria

Vita di Coppia

5 cose da non fare prima di lasciarsi

Amore

5 motivi per fare sesso al primo appuntamento

Amore

Sesso: i consigli per la prima volta

Vita di Coppia

Come fare se il partner è sesso dipendente