Come mantenere le amicizie quando ci si fidanza

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando ci si fidanza è importante mantenere le amicizie avute sino a quel momento. I primi mesi di fidanzamento sono quelli in cui ci si dedica completamente al partner perché inizia una profonda fase di conoscenza. Tutto ciò è naturale ma non dovete trascurare gli amici che hanno fatto parte della vostra vita sino a quel momento. Questi ultimi infatti saranno la spalla su cui potrete sempre piangere quando rimarrete da soli oppure le persone con cui gioire per le cose belle che vi succedono. Proseguite nella lettura della guida. Vi spiego come mantenere le amicizie quando ci si fidanza. Vi basteranno alcune accortezze per avere successo in quest'impresa.

25

Innanzitutto passare tutto il tempo con il vostro partner è deleterio per la coppia. È difficile capire questo concetto nei primi tempi perché la voglia di condividere ogni minuto della propria esistenza insieme, è davvero tanto. In tal caso però rischiate di diventare morbosi l'uno per l'altra. Il vostro rapporto cresce quando ci sono aspetti sempre nuovi da affrontare perciò distribuiteli bene nel tempo. Se tutti i lati positivi saltano fuori al primo istante, in giornate intere trascorse insieme potrebbero prendere piede i vostri lati negativi. Quindi concedetevi del tempo da soli poco alla volta. Il modo migliore per fare tutto questo è mantenere alcuni spazi per frequentare le amicizie. Siano amici in comune o completamente sconosciuti al vostro fidanzato/a iniziate a uscire tutti insieme.

35

Potete iniziare con incontri sporadici se avete amicizie differenti. Un giorno andate a bere qualcosa con gli amici dell'uno e poi con quelli dell'altro. Se invece vi conoscete tutti già da tempo vi potete organizzare per uscire insieme. In questo caso ci si incontra facilmente anche quando non c'è un appuntamento prefissato. I posti frequentati sono sempre gli stessi, perciò sta a voi raggiungere il gruppo ogni volta che volete. Potete poi mantenere un po' di tempo da passare con il vostro/a compagno/a prima o dopo la serata con gli amici.

Continua la lettura
45

Non dimenticate inoltre la vostra individualità. È importante che conserviate alcuni momenti per uscire da soli con i vostri amici. Se avete un amico speciale dovete fare in modo che non si senta trascurato. Infatti potete raccontare ad un amico anche le cose che non potete condividere con il fidanzato/a. Un vero amico rimane per sempre per questo bisogna ricordarsi di lui anche quando ci si fidanza. Quindi continuate a frequentare e chiamarlo. Coinvolgetelo nella vostra storia d'amore. Parlategli del vostro partner senza essere pesanti ma in modo da farglielo conoscere attraverso voi.

55

Se riuscirete a mantenere un rapporto stretto con il vostro amico del cuore, presto diventerà amico anche del vostro partner. In questo modo potrà esservi sempre di supporto. Oltretutto il vostro amico sentirà di non essere un semplice "ripiego" quando il fidanzato non c'è.
Evitate le uscite a tre finché i due sono dei perfetti sconosciuti. "Reggere il moccolo" non piace a nessuno! Sempre meglio le uscite collettive, magari coinvolgendo tanto i vostri amici che quelli del vostro partner. Se il vostro mondo è in comune, lo devono essere anche le amicizie. Fate di tutto per mantenere un buon equilibrio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

10 cose che non puoi fare quando sei single

Amicizia

Come cambiare il proprio giro di amicizie

Problemi Adolescenziali

Come dimenticare un ragazzo fidanzato

Vita di Coppia

Come conquistare gli amici della tua lei

Vita di Coppia

Come sopravvivere alle amiche della tua fidanzata

Vita di Coppia

Come gestire una moglie scontrosa

Amicizia

Come capire se l'amicizia si sta trasformando in amore

Amicizia

Come fare nuove amicizie a scuola