Come mantenere vivo l'amore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se vogliamo che il nostro rapporto di coppia funzioni e duri nel tempo. Quello che dovremmo fare è mantenere sempre vivo l'interesse da entrambi le parti. Anche il più solido dei rapporti, il più navigato, a lungo andare può presentare delle incrinature, che allargandosi possono portare all'allontanamento e rottura della coppia stessa. Nessuna coppia è rose e fiori come sembra. Tutti affrontano delle crisi. La differenza sta nel non lasciarsi affondare e nel combattere insieme. In questa guida vedremo come mantenere vivo l'amore anche dopo molto tempo.

26

Occorrente

  • Fiducia
  • umiltà
  • comprensione
36

I primi tempi, quando due persono iniziano a convivere. I problemi vengono nascosti dalla novità e dall'euforia che questo nuovo stato di cose può creare. Poi invece con il tempo, un pochino per i problemi che si possono incontrare nel corso della vita, e molti altri fattori, il rapporto può arrivare a perdere quello "smalto" che aveva all'inzio. Anche se potrebbe sembrare difficile, mantenere un buon rapporto. In realità non lo è, basta semplicemente volerlo. La prima cosa da fare è sicuramente quella di basare il proprio rapporto sulla fiducia reciprorca. Quando due persone hanno la certezza di potersi fidare dell'altro, vivono la relazione più serenamente.

46

Un'altro fattore molto importante, è quello di non voler per forza di cose sovrastare l'uno o l'altro. A volte può essere necessario scendere a compromessi. Magari cercando di assecondare le voglie e i piaceri di uno poi dell'altro in modo che tutto possa funzionare equilibratamente. È molto importante anche condividere le stesse passioni, questo potrebbe essere utile per passare più tempo insieme. È giuro però avere anche i propri spazi e ricavarseli. Ad esempio si potrebbe dedicare del tempo ai propri amici. Per tenere vivo un amore è fondamentale la pazienza, donare all'altro qualcosa di voi stessi ogni giorno. È normale che la monotonia e l'abitudine, subentrino dopo un po' di tempo. L'importante è affrontare insieme i problemi. Che si presentano ogni giorno senza lasciarsi scoraggiare.

Continua la lettura
56

Il rapporto di coppia con il compagno o con la compagna, non deve affatto essere visto come una specie di prigione. Anche la fiducia gioca un ruolo molto importante, anzi forse il più importante fra tutti. Non ci può essere amore se non esiste la fiducia totale verso i nostri reciproci patner. Se ci fermiamo riflettere, molti rapporti a lungo andare si spengono. Molti vengono coinvolti dalla routine. Quello che serve potrebbe anche essere la perenne voglia di mettersi in discussione. Di accettare sfide nuove, di mantenere sempre aperta la porta delle novità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un buon rapporto di coppia quello che conta è la fiducia reciproca

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 consigli per lasciarsi alle spalle un tradimento

Divorzio

Divorzio: come lasciarsi senza rancore

Amore

Come lasciarsi senza soffrire

Amore

Come lasciarsi il passato alle spalle

Amore

Gli errori da evitare per non far scappare un uomo

Famiglia

10 motivi per riconciliarti con il padre dei tuoi figli

Vita di Coppia

Come confortare vostro marito durante la crisi di mezza età

Vita di Coppia

5 cose che gli uomini odiano a letto