Come muoversi con tre gemelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Aspettare un bambino dà tanta gioia ma anche una certa ansia per il futuro. Quando i bambini sono due l'ansia cresce ma se addirittura dovessero essere tre, l'ansia si tramuta in angoscia. Il primo pensiero che salta alla mente è come fare a muoversi con tre gemelli, come viaggiare con loro e come andare in giro insieme a loro. Ecco qualche suggerimento continuando a leggere questa guida.

25

Occorrente

  • passeggini trio
  • carrozzine trio
  • marsupi gemellari e mono
  • zaini portabambino
  • borse con cosmetici e cibo per bambini
35

Se parliamo di tre gemelli molto piccoli ovvero minori di un anno, dovete disporre di un trio di passeggini e/o un trio di carrozzine. Non abbiate paura! Non parlo di tre differenti veicoli ma di un combi perfetto a tre che una sola persona può portare. Per gli spostamenti in auto dovete disporre di una macchina capiente con un grande cofano dove poter riporre il trio ed eventuali borse e giochi. Inoltre, dovete disporre di tre ovetti per l'auto da fissare con le cinture di sicurezza sui sedili posteriori. Esistono anche dei marsupi per gemelli. Sono molto più pratici dei passeggini soprattutto per brevi tragitti. I modelli sul mercato sono per due ma potete comprarne uno per due e un altro singolo da mettere sulla schiena.

45

Ora che i vostri tre diavoletti sono più grandicelli, puntate su altre cose. Eliminate i marsupi e sostituite gli ovetti per l'auto con delle sedie vere e proprie sempre da posizionare sui sedili posteriori. Potreste acquistare degli zaini portabambino ma ovviamente ne porterete uno voi e uno il vostro compagno. Il terzo bambino deve essere posizionato su un passeggino obbligatoriamente. Se invece preferite le ruote, il passeggino trigemellare vi tornerà ancora molto utile ma solo se i bambini sono inferiori ai 36 mesi perché altrimenti saranno tentati di scendere o voler spingere i passeggini con i fratellini sopra!

Continua la lettura
55

Se invece della macchina userete altri mezzi di trasporto per spostarvi (treno, autobus, aereo) vi darei consigli diversi. In aereo non suggerisco di portare i passeggini perché verranno considerati bagagli a mano e se avete altri bagagli, saranno da imbarcare quindi costi aggiuntivi. Conviene, invece, affittarli o comprarli in loco. Puntate su quelli a bassissimo costo perché a volte si è costretti a lasciarli. In alternativa ci sono i marsupi ma solo per bimbi fino a 9 chili di peso. Sconsiglio anche gli zaini: meglio affittarli. Se sceglierete l'autobus, potete portare molti più bagagli ma ricordatevi che per i lunghi viaggi il limite è di due bagagli per ogni passeggero superiore ai due anni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come essere un buon fratello maggiore

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di cuoio

Matrimonio

Consigli per scegliere l'abito da sposo

Matrimonio

Cosa regalare ai propri testimoni di nozze

Amicizia

Idee regalo per uomini intorno ai 60 anni

Matrimonio

Come trasportare l'abito da sposa in aereo

Amore

Come prepararsi ad un week end con il partner

Vita di Coppia

Come organizzare una fuga d'amore