Come non annoiarsi in estate

1/6 – Introduzione

L’estate è arrivata, dopo un inverno freddo e lungo. Nell’attesa abbiamo fatto progetti per le vacanze. Alcuni di noi desiderano andare in montagna, altri al mare o a visitare paesi esteri. Basta un discreto budget per garantirci il divertimento in estate. Se però dobbiamo rimanere in casa per questioni economiche, lavorative o semplicemente per goderci il nostro ambiente in completo relax, è importante sapere come non annoiarsi. Nella guida di oggi troviamo alcuni consigli utili.

2/6 Occorrente

  • Voglia di rilassarsi
  • libri
  • amici

3/6

Prima di tutto dobbiamo capire quali amici rimangono a casa, come noi. In città troviamo buone opportunità di divertimento, ossia circoli, pub o parchi aperti in estate. Vengono organizzati parecchi eventi che oltre ad intrattenere, ci permettono di vedere i luoghi da un’angolazione diversa. La sera è impossibile annoiarsi. Se siamo in compagnia di un amico o con un partner troveremo il modo di trascorrere il tempo in maniera piacevole.
Durante il giorno abbiamo l’obbiettivo di sopportare la canicola di luglio e agosto, quindi i posti in cui ci possiamo refrigerare sono ai primi posti della lista. Se viviamo in una località di mare o possiamo raggiungerlo in poco, siamo fortunati. Diversamente puntiamo sulle piscine dei circoli ricreativi e sportivi presenti nell’entroterra italiano. Facciamo una ricerca rapida sul web per trovare i luoghi migliori.

4/6

Se non abbiamo una buona compagnia, i rimedi per non annoiarsi in estate sono altri. Possiamo passeggiare in città nelle ore fresche, in cui il traffico è ridotto. Mentre nelle ore più calde è interessante scrivere, vedere film e navigare in internet. Il lato positivo della solitudine estiva è che questa stimola la creatività anche nei più pigri. Sfruttiamo i posti in cui viviamo tutto l’anno andando in bicicletta, prendendo il sole in terrazza o nei parchi! Facciamo un’altra cosa molto semplice e che probabilmente durante il periodo lavorativo possiamo fare meno, ossia pensiamo. Fermiamoci a pensare per ore. La nostra mente si rilassa e si rigenera anche in questo modo. Dopo aver individuato un luogo fresco, possiamo recarci lì in estate per fare parole crociate o leggere.

5/6

La parola chiave per annoiarsi in estate qualsiasi cosa decidiamo di fare è “relax”. Dobbiamo staccare la spina e dimenticarci di tutto lo stress accumulato durante l’anno di lavoro. Un cane è un valido compagno e uno sfogo a cui possiamo dedicare tempo e coccole in questo periodo di tranquillità. Ricarichiamo le batterie in vista di un’altra lunga annata. Lo svago d’estate ci servirà come rinforzo fisico e mentale.  

6/6 Consigli

  • Se abbiamo un budget alto possiamo programmare viaggi fuori porta molto lunghi.
Riproduzione riservata