Come non annoiarsi la Domenica

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Valutandola da una prospettiva squisitamente leopardiana (si pensi all'idillio "Il Sabato del Villaggio") la Domenica può disattendere le aspettative di chi l'aspetta per una intera settimana, trasformandosi in un giorno lungo e noioso. L'attesa del settimo giorno della settimana è resa dolce dalle illusioni e dai progetti che la caratterizzano, ma poi, spesso e volentieri, ci si ritrova a confrontarsi con una realtà ben più amara: la domenica arriva e si ha la sensazione di avere troppo tempo a disposizione e nulla da fare, col rimorso che l'indomani quelle ore di pausa saranno rimpiante nostalgicamente. Carlo Monni in "Berlinguer ti voglio bene" esclamava: " Uno lavora tutta la settimana per aspetta' domenica per divertirsi, e la domenica 'un vede l'ora di arrivare al lunedì per lavorare. Bella soddisfazione!". Sarà utile pertanto seguire alcune strategie per non annoiarsi la domenica e affrontare più carichi la nuova settimana. Vediamo come non annoiarsi la domenica.

24

Ci sono infiniti modi per trascorrere il proprio tempo libero domenicale. Cerchiamo di capire quali sono le scelte più opportune da compiere, tenendo conto del livello delle proprie energie e di quali sono le esigenze del momento. Se vi sentite piuttosto carichi e in forma, dopo una riposante dormita è consigliabile dedicare un po' di tempo al movimento: se preferite stare da soli, andate a fare jogging, o se ne avete l'opportunità, fate una bella passeggiata al mare (anche in inverno, purché ci sia il sole o quantomeno non piova). Se gradite invece la compagnia, organizzate una partita di tennis, di calcetto, di pallavolo o di qualsiasi altro sport collettivo. Le ore trascorreranno in maniera intensa e positiva e sicuramente non avrete modo di annoiarvi. Se invece siete stanchi e non avete voglia di fare sforzi fisici, cercate di rigenerarvi mentalmente, per esempio ascoltando musica (meglio se classica) mentre vi dedicate ai vostri hobby (lettura, strumenti musicali, bricolage, cucina). Proverete una profonda sensazione di relax e benessere. Fonte: http://www. Sportingclubcefalu. It/it/activities. Htm.

34

La Domenica, non dimenticate di gratificare il palato; se durante la settimana avete poco tempo da dedicare ai pasti, il questo giorno potete farlo con calma, prolungando i tempi a tavola e concedendovi leccornie che durante la settimana evitate.
Fonte: http://magazine. Quotidiano. Net/enogastronomia/2010/10/01/anche-il-cibo-si-ricicla/.

Continua la lettura
44

Non trascurate le relazioni umane: il partner, i genitori, i figli e gli amici in questo giorno meritano da voi un'attenzione in più. Promuovere le relazioni affettive favorirà il vostro buonumore e renderà questa giornata "piena" anche da un punto di vista emozionale. Ricordate che la Domenica (che oltretutto è il giorno del Sole, dedicato al riposo) sarà appagante quando vi concentrerete sulle cose che amate fare, mettendo da parte l'ansia e lo stress che vi rincorrono durante la settimana.
Fonte: http://www. Giornalemetropolitano. It/cronaca/amici-famiglia-amore-relax-la-golden-hour-degli-italiani-al-tempo-della-crisi/.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come passare una domenica diversa

Vita di Coppia

Cosa fare la domenica pomeriggio

Amicizia

Come non annoiarsi in estate

Vita di Coppia

I vizi degli uomini che fanno esasperare le donne

Amicizia

Come fare per non annoiarsi

Vita di Coppia

5 cose da fare in coppia il sabato sera per non annoiarsi

Amore

Come stupire il partner

Vita di Coppia

Come coccolare il partner al mattino