Come non essere timidi con il proprio partner

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La timidezza è un tratto che distingue la personalità di molte persone. Molto spesso, però, la timidezza può rivelarsi anche come un qualcosa di debilitante per l'uomo e che impedisce l'instaurarsi di relazioni amorose con altri individui. In questa guida vi fornirò alcuni consigli sul come non essere timidi con il proprio partner.

26

La prima cosa da tenere a mente da non dimenticare mai è che abbiamo a che fare con la nostra dolce metà; per questo motivo dovremmo cercare di aprirci con quest'ultima proprio perché ci ama, e, presumibilmente, ama ogni aspetto, positivo o negativo che sia, della nostra personalità. Perciò la prima cosa da fare è quella di acquisire una maggiore fiducia di se stessi. Per farlo dobbiamo iniziare a concentrarci di più sul mondo esterno, sul nostro partner e non essere più spaventati per come appariamo agli occhi dell'altro.

36

Per cercare di aprirci ulteriormente con il nostro partner, tornando sempre al discorso dell'acquistare una maggiore fiducia in sé, dovremmo provare ad osservare quelle persone che stimiamo e, soprattutto, consideriamo "sicure di sé" in modo tale da poter estrapolare e, nei limiti, fare nostri quei comportamenti che anche noi vorremmo tanto avere. Osservando, quindi, possiamo poi cercare di imitare, senza, ovviamente, cambiare nettamente la nostra personalità.

Continua la lettura
46

Infatti, un altro elemento che ci aiuterà a vincere la timidezza con il nostro partner, è l'autenticità. Cerchiamo sempre di essere noi stessi, senza strafare e, soprattutto, senza cercare di apparire come individui boriosi. Vi ricordo e sottolineo ancora una volta che il nostro partner si è innamorato di noi e, soprattutto, della nostra personalità. Nel nostro piccolo possiamo cambiarli determinati comportamenti ricordandoci però di non eccedere superando i nostri limiti.

56

Cerchiamo anche di pilotare le conversazioni con il nostro partner senza avere timore di apparire sciocchi o superficiali. Non temete assolutamente di fare battute; siate spontanei. Non dimentichiamoci, però, che il nostro partner, molto probabilmente, potrebbe anche non condividere tutti i nostri interessi, perciò, in tal caso, non vi scoraggiate; anzi, partite proprio da queste differenze che emergono dai vostri scambi di parole in modo tale da poter iniziare e portare avanti una sana discussione con il partner; gli scambi di ideologie e di pensieri permettono di conoscere in maniera più approfondita la persona che si ha vicino.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate sempre voi stessi
  • Ricordatevi che il vostro partner vi ama per ciò che siete
  • Non temete di fare battute o di dire cose che pensate

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come corteggiare una ragazza più grande

Problemi Adolescenziali

Come superare la timidezza e l'insicurezza

Amore

Come dichiararsi se si è timidi

Vita di Coppia

Come superare la timidezza nel sesso

Problemi Adolescenziali

Come integrarsi una nuova scuola

Amore

Come mantenere un contatto visivo con una persona

Amore

San Valentino: 5 modi per dichiarare il vostro amore

Amore

Come flirtare con un collega