Come non farsi lasciare da un uomo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi vogliamo aiutare tutti voi donne, a capire come poter far si di non farsi lasciare da un uomo, ma farsi amare fino alla fine.
Nelle relazioni di coppia, ciascun partner deve impegnarsi all'interno del rapporto affinché la relazione stessa continui per un tempo indefinito, che i romantici - e certa pubblicità - definiscono per sempre. È necessario quindi che l'uomo faccia determinate cose, o che riproponga determinati comportamenti per non farsi lasciare dalla donna e, naturalmente, considerazioni simili valgono, viceversa, per la donna. In particolare, in questa guida, vediamo proprio cosa una donna deve fare per non farsi lasciare dal proprio uomo.
Vediamo come fare il tutto!

26

Occorrente

  • buona volontà
  • voglia di fare
  • amore
  • passione
36

Innanzitutto una donna deve conoscere nel modo più approfondito il proprio compagno, sotto tutti i punti di vista, per evitare le crisi irreversibili. Da un punto di vista psicologico è consigliabile che ne conosca bene il carattere, i suoi punti di forza e le sue debolezze (incluse le piccole manie). In questo caso poi deve cercare di apprezzare, meglio se pubblicamente, tali punti di forza, mentre deve minimizzare l'importanza delle debolezze, almeno davanti agli altri. Privatamente, invece, deve discutere con lui di queste debolezze e aiutarlo a superarle, a irrobustire queste mancanze.

46

Da un punto di vista fisico deve aiutarlo a curarsi quando è malato, replicando parzialmente il modello materno, al quale sicuramente l'uomo è particolarmente legato, come sostiene buona parte, d'altronde, della psicanalisi. Più specificatamente invece nell'ambito sessuale deve cercare di approfondire i suoi desideri più intensi e provare a soddisfarli, a meno che non siano per la donna contrari a principi, convenzioni o semplicemente inappropriati sessualmente. Nulla deve essere forzato, soprattutto in questo campo così delicato, oltre che realmente intimo. I desideri non sono ordini, è consigliabile sempre ricordarlo, soprattutto nei legami sentimentali.

Continua la lettura
56

Per non farsi lasciare da un uomo poi la donna deve saper gestire, insieme all'uomo stesso, gli inevitabili momenti di crisi, che possono essere crisi di coppia, oppure lavorativa di uno dei due (o entrambi) o ancora crisi economica della famiglia. Oppure le cosiddette crisi di assestamento, dovute ad eventi di enorme portata emotiva, quali i lutti oppure le nascite. Ad esempio la nascita di un figlio usualmente (oltre che razionalmente) mette in secondo piano la posizione di un uomo in una relazione di coppia. In questi inevitabili casi, la donna è meglio che, quando ne trova il tempo tra una poppata e un'altra, lo rassicuri: un uomo è sempre un po' più infantile della sua compagna.
Ed ecco che attraverso dei semplici consigli, anche voi donne, potremo essere in grado di capire come non farsi lasciare da un uomo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non farsi lasciare da un uomo non è facile, ma di certo nean che impossibile!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come rendere speciale il rapporto di coppia

Amicizia

Come riconquistare la fiducia di un amico

Vita di Coppia

Come ravvivare la passione in una coppia

Vita di Coppia

Come perdonare una menzogna del partner

Vita di Coppia

Come riconoscere i propri difetti caratteriali

Matrimonio

10 cose da fare per salvare un matrimonio in crisi

Problemi Adolescenziali

Consigli per farti notare dalla ragazza che ti piace

Amore

10 motivi per superare una delusione amorosa