Come organizzare il tempo libero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il tempo è prezioso e non va sprecato, soprattutto se si tratta del proprio tempo libero. Sicuramente vi sarà capitato di avere qualche ora di relax, dove potete svagarvi o impegnarvi in qualcosa di costruttivo, ma, in questi casi non sapete cosa fare e rimanete a poltrire sul divano. Ebbene è arrivato il momento di sfruttare al massimo tutti quei preziosi minuti che avete a disposizione! Scopriamo insieme allora come organizzare il tempo libero in maniera semplice.

25

Se avete già in mente come trascorrere il vostro tempo libero, sicuramente vi sarà di grande aiuto stilare una bella lista di "Cose da fare", che vi consentirà di decidere cosa fare subito e cosa può essere rimandato perché meno importante. È bene tenere questa lista sempre a portata di mano in modo da tenerla aggiornata e pronta all'occorrenza. Potete utilizzare un calendario cartaceo o online (Google Calendar), o un'agenda se vi è più comodo. Questo vi aiuterà soprattutto se le cose da fare sono tante e rischiano di accavallarsi facendovi perdere tempo prezioso.

35

Se invece non avete idea di come utilizzare il vostro tempo libero, c'è bisogno di fermarsi un attimo e riflettere. Per esempio vi piace piú fare attivitá fisica o leggere un libro? Sta a voi la scelta! Bisogna però avere le idee ben chiare in modo da non perdere neanche un minuto ed avere "tutto il tempo" per le vostre passioni e i vostri svaghi. Lo scopo finale però deve essere sempre lo stesso: rilassarsi!

Continua la lettura
45

Anche la tecnologia può venirvi incontro per aiutarvi ad organizzare il vostro tempo libero! Ebbene si, Youmpa, un sito web disponibile anche come app per i vostri dispositivi IOS e Android e vi permette di trovare gli eventi più interessanti in base ai vostri gusti. Vi basta iscrivervi ed inserire la cittá alla quale siete interessati, in seguito potrete consultare tutti gli eventi che più vi interessano: Food&Wine, Cinema, Teatro, Corsi, Concerti, Fiere, e tante altre. Perciò quando non avete la più pallida idea di come organizzare il vostro tempo libero e magari non vi va di pensare troppo a ciò che potreste fare, ricordate di utilizzare Youmpa.

55

È possibile anche organizzare il proprio tempo assieme alla vostra ragazza, o anche ai vostri amici tramite i molteplici programmi che ormai tutti possediamo sui nostri smartphone. Infatti grazie a Facebook, Whatsaspp, WeChat, Telegram è possibile organizzare qualunque tipo di uscita o attivitá con altre persone in pochissimo tempo. In ogni caso è importante fare sempre cose diverse, in modo da rendere il nostro relax sempre unico e piacevole.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Matrimonio: le location tropicali low cost

Vita di Coppia

Le 10 bugie che le donne dicono più spesso

Amicizia

Come essere amico della propria ex

Famiglia

Come impiegare il tempo dopo il pensionamento

Amicizia

Cosa regalare ad un appassionato di cucina

Amore

5 modi per capire se sei più di un amico

Famiglia

5 vantaggi di avere una sorella

Famiglia

Come sopravvivere alla suocera