Come organizzare la vita da separati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dopo un divorzio è sempre difficile ricominciare, ci si trova spaesati, spiazzati e bisognosi di affetto e appoggio, specialmente degli amici. Per questi motivi è molto utile, anche per mantenere la mente occupata, organizzare in modo proficuo la propria vita da separati, riempiendola di numerose e varie attività, alla ricerca di serenità e pace. In sostanza bisogna riprendere la propria vita in mano e ricominciare come se non fosse accaduto nulla.
Ecco alcuni consigli utili per tentare di alleggerire la vita di tutti i giorni.

26

Occorrente

  • volontà
36

Come prima cosa, accuditevi nell'anima e nel corpo, abbiate cura del vostro aspetto e del vostro abbigliamento: sentirsi belli e in forma è il primo passo per riprendersi, e viziarsi leggermente non fa mai male! Potrete prendere appuntamento dal parrucchiere per farvi un nuovo taglio di capelli per rinnovare il vostro look, andare dall'estetista, o recarsi in un centro benessere per sottoporvi a trattamenti estetici o massaggi rilassanti.
Senza esagerare con le spese, potrete acquistare nuovi abiti per arricchire il vostro guardaroba.
Concentratevi su voi stessi e non negatevi dei piccoli appagamenti che magari prima all'interno della coppia non erano presenti per motivi appunto di coppia.

46

Una cosa molto importante è riuscire a crearsi un hobby o attività proprie. Ritagli di tempo nei quali inserire delle occupazioni che vi interessano in modo particolare o che vi fanno rilassare e scaricare la tensione. Potete iscrivervi a un corso di cucina, ceramica, ricamo o pittura, se volete imparare qualcosa di nuovo, o acquistare una tessera per il cineforum o il teatro se preferite un impiego meno attivo.
Ricordate che nel primo caso avrete la possibilità di conoscere nuove persone che potranno aiutarvi a superare meglio il momento critico.
Comprate libri e dvd; leggere e guardare film saranno un modo per far divagare la mente e tenervi occupati. Anche farsi un nuovo giro di amicizie e creare delle belle e divertenti abitudini al di fuori del lavoro e delle relazioni con partner.

Continua la lettura
56

Un altro modo di impiegare il vostro tempo sarà quello di esercitare un'attività fisica, iscrivendovi a un corso ad esempio di yoga, pilates o in palestra oppure andando a correre, a camminare o in bicicletta. L'esercizio, oltre che impiegare il vostro tempo, sarà anche molto utile per tenervi in forma e in salute. Cercate di uscire con amici e amiche per recarvi a mostre ed eventi mondani, ma solo se ne avete voglia. Non sforzatevi e sottraetevi ad impegni sociali a cui non volete partecipare.
Prendete voi l'iniziativa di organizzare delle cene a casa vostra, mettendo cura nella preparazione dei piatti da servire e nell'imbastimento della tavola. Sarà soddisfacente e divertente presentare agli amici un pasto ben riuscito.
Tutto ciò vi aiuterà a superare il brutto momento, sebbene solo il tempo saprà guarirvi completamente! L'importante è sempre imparare a dvertiesi con poco e stare bene con se stessi in modo tale da non perdere il coraggio se da fidanzato una persona si ritrova single.

Ecco un link utile - - > this HTML class. Value is http://miseparo.pian.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • rifarsi una vita partendo dalle cose più semplici

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Divorzio

Padri separati: 5 modi per mantenere una buona relazione con i figli

Divorzio

Come vivere da separati in casa

Divorzio

Guida ai diritti e doveri dei coniugi separati

Matrimonio

Come disporre i tavoli al matrimonio

Vita di Coppia

5 modi per concludere una relazione

Vita di Coppia

5 segreti da non rivelare alla propria ex

Matrimonio

Come intestare gli inviti di matrimonio

Divorzio

Separazione e divorzio con la negoziazione assistita