Come organizzare le serate in discoteca

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Uno dei locali di maggior divertimento per i giovani e gli adulti, è sicuramente la discoteca; da sempre è un luogo dove la gente si ritrova per ballare, bere e fare nuove amicizie. Quindi poter organizzare le serate, non è poi così semplice, in quanto ogni individuo ha dei gusti differenti, inerenti la musica e anche la clientela selezionata, fa la differenza per una buona riuscita della serata. In questa guida vedrete passo passo, come fare ad collimare l'allegria della musica, soddisfacendo i gusti dei clienti partecipanti.

25

Il primo passo da eseguire, è organizzare il gruppo di persone che preferite invitare; se volete fare una serata con molti amici, potete fare richiesta agli amici non solo della compagnia che solitamente frequentate, ma aiutandovi con i social network, potete far richiesta a ex compagni di scuola, o di lavoro, di partecipare a questa festa, riunendo un gran numero di persone a voi simpatiche. L'importante è specificare il locale e la musica che avete scelto, onde evitare di far sentire a disagio alcune persone.

35

Fondamentale è la scelta del mezzo con cui recarsi in discoteca, infatti se avete un amico fidato che non beve ed è prudente potete anche recarvi con lui; ma se nessuno è in condizioni per poter guidare, allora prenotate dei posti sugli autobus-navetta che vengono messi a disposizione sia per l'andata che per il ritorno. Sono molte ormai le discoteche attrezzate che offrono questo servizio per evitare incidenti.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda la serata vera e propria, è possibile iniziarla anche dall'ora di cena; infatti in alcune discoteche viene offerta la possibilità di cenare come in un ristorante e di proseguire poi la nottata ballando. Ovviamente dipende dalle vostre possibilità economiche e da cosa vi piace fare. Potete anche cenare a casa o in un altro luogo e poi andare a ballare più tardi. I locali si distinguono per tipologie di musica, ma anche per tipo di clientela. In alcuni è preferibile una semplice tuta con una t-shirt mentre in altri vi è la selezione all'entrata ed è preteso un abbigliamento curato. Secondo questo criterio siete già in grado di escludere un posto piuttosto che un altro.

55

Fatto questo, è sicuramente importante la comodità del luogo dove volete andare. Più è vicino e meno tempo si perde per andare e ritornare. Facendo così saranno di più le ore disponibili per divertirvi piuttosto che per viaggiare. A questo punto le scelte rimaste saranno ben poche quindi fate una piccola indagine tra i vostri amici e decidetene una. Anche la comitiva deve essere giusta visto che non a tutti piace andare in discoteca. Prediligete le persone più estroverse e con voglia di divertirsi, è inutile costringere qualcuno che poi non si divertirebbe e probabilmente potrebbe rovinare la serata anche agli altri.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa in discoteca

Amicizia

Come trascorrere la notte di Halloween

Amicizia

Consigli per una festa di laurea

Amore

Cosa fare un venerdì sera con un ragazzo

Amicizia

Come organizzare una festa a tema anni '90

Amicizia

Come organizzare una festa in piscina

Amicizia

Come festeggiare i 25 anni

Amore

5 posti dove andare al primo appuntamento