Come organizzare un a cena romantica per San Valentino

Difficoltà: media
16

Introduzione

San Valentino è il giorno più romantico dell'anno, l'occasione ideale per organizzare una cena romantica e concedersi un po' di tempo dedicato solo alla coppia. Organizzare un'incontro romantico per questo giorno speciale richiede preparazione e tempo, soprattutto è necessario conoscere i gusti del partner per essere sicuri di passare una serata indimenticabile. Se vi siete ridotti all'ultimo minuto non c'è da preoccuparsi, leggendo la guida e avrete alcune soluzioni pronte da utilizzare per come preparare una cena romantica di San Valentino.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Fantasia, amore e un buon vino!
36

Una soluzione, di sicuro classica ma mai banale, per chi non ha problemi di budget potrebbe essere una cena a lume di candela in un ristorantino romantico. Altrimenti potreste preparare la cena a casa vostra. Questa seconda soluzione è sicuramente più personale e vi permetterà di risparmiare. Potreste decidere di cucinare alla vostra lei (o al vostro lui) il suo piatto preferito ad esempio accompagnandolo con un buon vino. L'atmosfera romantica che potreste creare con luci soffuse e musica di sottofondo renderà il tutto più romantico e ricercato. Insomma si deve osare, farsi belli e cercare almeno per quella sera di soddisfare i piaceri di coppia.

46

Potreste, altrimenti, prenotare la stanza di un hotel con vista, meglio se dotato di balcone coperto o terrazzino riscaldato, e farvi portare la cena direttamente in camera. Cenare a lume di candela da soli, e con una vista mozzafiato sarà certamente emozionante.
Anche in questo caso dovrete scegliere un menù leggero (facendo attenzione ai gusti del partner) e una buona bottiglia di vino per rendere la serata indimenticabile. Anche in questo caso potrete scegliere voi la musica di sottofondo, fornendo le canzoni ai gestori dell'hotel prima della cena.

56

Infine anche la classica cena al ristorante può diventare speciale se organizzata su misura. Potreste chiedere ad esempio di farvi riservare un tavolo lontano dagli altri o magari diviso da un séparé. Anche in questo caso potreste cenare a lume di candela, con un buon menù e con il vostro vino preferito. Per rendere la cena ancora più romantica, potrete far trovare al vostro partner un bel mazzo di fiori nel tavolo (che avrete dato precedentemente ai ristoratori) con un bigliettino romantico scritto di vostro pugno. Se la musica del ristorante non vi piace nessun problema! Portate delle cuffie e il vostro lettore mp3 con i brani che vi hanno fatto innamorare, il successo sarà assicurato e il vostro partner felicissimo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualunque soluzione sceglierete sarà perfetta semplicemente perché sarete con lui/lei

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi