Come organizzare un a cena romantica per San Valentino

Difficoltà: media
16

Introduzione

San Valentino è il giorno più romantico dell'anno, l'occasione ideale per organizzare una cena romantica e concedersi un po' di tempo dedicato solo alla coppia. Organizzare un evento romantico per questo giorno speciale richiede preparazione e tempo, soprattutto è necessario conoscere i gusti dell'altro/a per essere sicuri di passare una serata perfetta. Se però vi siete ridotti all'ultimo momento non c'è da preoccuparsi, leggete l'articolo e avrete delle soluzioni pronte per la vostra cena romantica di San Valentino.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Fantasia, amore e un buon vino!
36

Una soluzione potrebbe essere una cena romantica in casa, in questo caso sarà possibile risparmiare a creare un'atmosfera sicuramente più intima che al ristorante. Se non avete problemi economici, l'ideale sarebbe affidarsi ad un servizio di catering, in modo da non dover stare tutto il giorno dietro ai fornelli e arrivare perfetti per la cena. Importante in questo caso scegliere un menu leggero e raffinato e creare l'atmosfera giusta con un po' di musica rilassante (o magari quella che accompagnava i vostri primi momenti!) e candele profumate sparse in giro per casa (le luci artificiali devono essere rigorosamente spente.

46

Se non avete problemi economici potreste prenotare la stanza di un albergo con vista, meglio se dotato di balcone coperto o terrazzino riscaldato, e farsi portare la cena direttamente in camera. Cenare a lume di candela da soli, e con una vista mozzafiato sarà certamente emozionante.
Anche in questo caso dovrete scegliere un menù leggero e una buona bottiglia di vino per rendere la serata indimenticabile, ancora meglio se potrete passare la serata in camera.Anche in questo caso potrete scegliere voi la musica di sottofondo, fornendo i pezzi scelti ai gestori dell'hotel prima della cena.

56

Infine anche la classica cena al ristorante può diventare speciale se organizzata con cura. Potreste chiedere ad esempio di farvi riservare un tavolo lontano dagli altri o magari diviso da un séparé. Anche in questo caso potreste cenare a lume di candela, con un buon menù e con il vostro vino preferito. Per rendere la cena ancora più romantica, potrete far trovare al vostro partner un bel mazzo di fiori nel tavolo (che avrete dato precedentemente ai ristoratori) con un bigliettino romantico scritto di vostro pugno (niente frasi trovate in giro e scritte da altri!). Se la musica del ristorante non vi piace nessun problema! Portate delle cuffie e il vostro lettore mp3 con i brani che vi hanno fatto innamorare, il successo sarà assicurato!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualunque soluzione sceglierete sarà perfetta semplicemente perché sarete con lui/lei

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi