Come organizzare un addio al nubilato green

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'addio al nubilato è un'usanza che ha preso piede qui in Italia già da molti anni, arrivata direttamente da oltreoceano. Nell'addio al nubilato la futura sposa, partecipa ad una festa, solitamente organizzata dalle sue amiche. La futura sposa con questo party saluta la sua vecchia vita, per dare il benvenuto alla nuova vita matrimoniale. Salutando la spensieratezza della gioventù ed accogliendo una vita sicuramente più impegnativa. Solitamente nell'immaginario collettivo, quando si pensa agli addii al nubilato, vengono subito in mente spogliarellisti e discoteche, ma si può organizzare anche qualcosa di diverso. Parliamo di come organizzare un addio al nubilato green, magari prendendosi cura del proprio corpo, mente e dell'ambiente!

25

Alla parola matrimonio, le altre parole che seguono sono: amore, fedeltà, festa e.... STRESS!!! E allora cosa ci può essere di più gratificante di un bel weekend o una giornata in una spa o in un agriturismo eco? Prendersi cura del proprio corpo con massaggi, percorsi rigeneranti, tisane depurative, maschere e trattamenti di bellezza e.... Tante confidenze tra amiche! Se non disponete di un budget sufficiente, potete in alternativa organizzare una bella giornata a casa di una delle vostre amiche prendendovi cura di voi stesse, sperimentando creme e oli e sorseggiando tisane fatte in casa.

35

Non volete o non potete allontanarvi dalla città? Andare ad una mostra in un museo, o una mostra di fotografia, visitare i monumenti o le ville della vostra città o delle città vicine è sempre un passatempo piacevole tra amiche! Anche andare ad una fiera o sagra, o festival di musica o manifestazioni tipiche può essere un'alternativa divertente. Per le più spericolate, ci sono attività estreme come fare rafting, bungee jumping, paracadutismo, ecc. Sempre stando attente alla vostra incolumità fisica ovviamente!

Continua la lettura
45

Infine, invece di andare in giro per locali, potreste organizzare una gita immerse nella natura, visitando magari un'oasi protetta vicino casa, o un parco in alternativa, magari in bicicletta! O perché no, potete organizzare un bel picnic a base di prodotti da coltivazione biologica per riposarvi dalla passeggiata e pedalata. Anche un bel giro a cavallo, per essere un tutt'uno con la natura potrebbe essere una buona idea! Stare in mezzo alla natura con le amiche più care è anche un ottimo modo per rilassarsi in vista di un giorno così importante e riposarsi dallo stress dei preparativi. Anche una bella passeggiata in un bosco, raccogliendo la frutta di stagione, per poi realizzare delle buone ricette insieme è una valida idea.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Organizzare in largo anticipo l'addio al nubilato green e se optate per trascorrere questo giorno importante all'aperto, visionate le previsioni del tempo per non avere brutte sorprese!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

10 idee originali per l'addio al nubilato

Matrimonio

5 idee per organizzare un memorabile addio al nubilato

Matrimonio

Scherzi per addio al nubilato

Amicizia

Come organizzare una festa per l'addio al nubilato

Matrimonio

Come organizzare un addio al nubilato e al celibato insieme

Matrimonio

5 modi per festeggiare l'addio al celibato

Matrimonio

Cosa fare per l'addio al celibato

Matrimonio

Bridal shower: cos'è e come si organizza