Come organizzare un beach party

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate si iniziano ad organizzare sempre più feste all'aperto e quale luogo migliore di una bellissima spiaggia o una villa posta sul mare per i nostri party. Tuttavia organizzare una festa non è mai semplice perché per una buona riuscita dovremo necessariamente curare tutti i particolari. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire ad organizzare correttamente un bellissimo beach party.

27

Occorrente

  • cibo, bevande, musica, legna da ardere.
37

Innanzitutto bisognerà pensare alla location. Sarà possibile infatti possibile organizzare il nostro beach party su una veranda sul mare oppure direttamente in spiaggia. Nel primo caso ci si potrà attrezzare con candele profumate da collocare attorno alla terrazza, degli amplificatori, in modo da poter ballare la musica preferita, e almeno un tavolo lungo in cui disporre le bibite e le eventuali pietanze. Un beach party di questo tipo potrà essere più elegante e anche l'abbigliamento, di conseguenza sarà adeguato al tipo di festa che si vorrà organizzare.

47

Nel secondo caso invece si dovrà organizzare un beach party direttamente sulla spiaggia. Di certo non potrà essere una festa elegante ma di sicuro non mancherà il divertimento. In questo caso ci saranno meno comodità, i cocktail potranno essere sostituiti da bevande come ad esempio birre in bottiglia o lattine e mini bottiglie di vino. Al posto di pietanze raffinate si potranno portare delle carni da cuocere alla brace e antipastini pronti. La parte centrale del party sarà dato da un bel fuoco attorno al quale parlare, cantare e ballare, per cui è importante ricordarsi di portare la legna da bruciare.

Continua la lettura
57

Fondamentale, prima di terminare con i preparativi, è informarsi sulle condizioni meteorologiche previste, dato che un acquazzone o un vento troppo forte rischierebbero di rovinare la nostra festa. A seconda del numero degli invitati, sarà anche necessario prenotare l'occorrente (carne, bevande ecc.) con netto anticipo, per evitare di ritrovarsi a corto di vivande nel bel mezzo della festa. Stesso discorso anche per la musica, avere un buon repertorio con diversi generi musicali, è importante per evitare che il party diventi monotono.

67

A questo punto non dovremo fare altro che seguire tutte le indicazioni riportate nella guida, per poter riuscire ad organizzare correttamente una bellissima festa sul mare. Per ottenere un risultato perfetto, cerchiamo sempre di farci aiutare da qualche amico o parente in modo da riuscire a curare correttamente tutti i particolari. Seguendo questi pochi consigli riusciremo sicuramente ad organizzare una bellissima festa dove potremo divertirci insieme a tutti i nostri amici.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • isogna ricordarsi di mandare gli inviti con anticipo, in modo da dare la possibilità agli invitati di organizzarsi per tempo

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare un party chic

Amicizia

Come organizzare un party estivo

Amicizia

Pigiama party: come organizzarlo e come divertirsi

Amicizia

Come organizzare un white party

Amicizia

Come organizzare un cocktail party di successo

Amicizia

Come organizzare un cocktail-party

Amicizia

10 consigli per un party estivo di successo

Amicizia

Come organizzare un pigiama party