Come organizzare un cocktail party di successo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Si sa, ormai ogni occasione diventa una festa; ed una festa diventa con il temrine moderno un "party". Ma ci sono party e party: serate in cui si ballano danze latino-americane, serate in maschera durante tutto l'anno ecc. Ma sempre di più, sta dilagando la moda del cosiddetto "cocktail party". Se siete curiosi di scoprire di cosa si tratta e come funziona una serata del genere, siete nella guida giusta!
Se vi mancano idee, questa è davvero eccezionale, fantasiosa, unica. Iniziamo col dire che si tratta di una serata a base di cocktail appunto, e di qualche stuzzichino a mo' di aperitivo.
Come ben capite, è un modo di far festa e stare tutti insieme in allegria. Soprattutto tra i giovanissimi, ma non solo, organizzare una festa è un momento magico, di ritrovo, di divertimento sfrenato e di chiacchiere! Perché non provarci? Non è affatto difficile riuscire a coordinare e preparare tutto l'occorrente; basta un po' di buona volontà, di grinta e pazienza ed il gioco è fatto! Non ci credete? Provare per credere.
Vediamo dunque nel dettaglio, come organizzare un cocktail party di successo e facile da realizzare.
Seguite tutti i consigli ed i procedimenti e non avrete difficoltà!

25

Per un incontro di lavoro, per socializzare, non proponiamo la classica cena, ma offriremo spuntini di ogni tipo che si abbineranno il nostro drink, verranno presentati in vari colori e gusti qui mettiamo in gioco la nostra fantasia, se ne possono fare di tipo esotico con ghiaccio finemente tritato sono molto freschi, alcuni si presentano con colori fantasiosi e crema all'interno, i nostri ospiti si sentiranno a loro agio e apprezzeranno sicuramente. Ci sono i famosi cicchetti, (ne avremo sentito parlare parecchie volte) vengono serviti in piccoli bicchieri e si bevono tutte in un sorso, (la famosa tequila boom boom), saranno accompagnati da piccole degustazioni, chicchi d'uva, che avremo messo in ciotole sul nostro tavolo, troveremo molte idee anche nel web, per la preparazione originale, questa sarà l'unico liquore che noi offriremo.

35

Ci farà fare un salto nel passato questo tipo di feste erano molto di moda negli anni 50. Non dimentichiamoci che tanti non bevono alcolici dobbiamo essere pronti a poter soddisfare le esigenze dei i nostri amici, ne prepareremo anche con spremute fresche. In serate come queste non si cena, serviremo per accompagnare le nostre bibite, olive, patatine e tartine, scegliendo cose semplici nulla di elaborato un' insalata di riso andrà bene, prepareremo cibi freddi, che andranno eccellentemente con i nostri cocktail ricordiamoci si tratta pur sempre di alcolici, e non bisogna abusarne. Cerchiamo di elaborarne meno con superalcolici esageriamo con i succhi, per quelli con qualche grado consiglio quelli a base di vodka e gin sono sicuramente più leggeri.

Continua la lettura
45

Dobbiamo avere una cura particolare nell'addobbo per la nostra tavola, deve essere accogliente e colorata, metteremo bicchieri di varie forme e grandezza ma che siano adatti, se non sappiamo bene quali sono ci informeremo da qualcuno per essere certi di non sbagliare. Tutto deve essere perfetto. I nostri ospiti si dovranno sentire a loro agio dovranno ricordarsi della nostra serata particolare e curiosa.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare un beach party

Amicizia

Idee per la festa di diploma

Amicizia

Come organizzare un party estivo

Amicizia

10 consigli per un party estivo di successo

Amicizia

Come organizzare un beauty party

Amicizia

Come organizzare una festa in stile Hollywood

Amicizia

Pigiama party: come organizzarlo e come divertirsi

Amicizia

Come organizzare un Nutella party