Come organizzare un compleanno in vacanza

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Trovarsi in vacanza, lontano dalla propria casa, non deve scoraggiare il poter comunque festeggiare il compleanno del vostro compagno/a. Anzi, proprio il fatto di essere in vacanza lo renderà ancora più divertente ed inaspettato per il festeggiato: torta e candeline saranno probabilmente l'ultimo dei pensieri. Vi faranno comodo quindi alcuni semplici consigli su come organizzare un compleanno in vacanza. Naturalmente, la particolarità dell'occasione richiede iniziativa e spirito di adattamento! Gli elementi classici del compleanno, che non dovranno mancare per la vostra festa "fuori porta" saranno appunto dolce con candeline e spumante, mentre vedremo in seguito alcuni particolari di rifinitura. Fondamentale è il tipo di vacanza che state per intraprendere.

24

Nel caso in cui la vostra meta venga raggiunta con l'aereo sarete costretti ad acquistare dolce e spumante nel paese di destinazione (mentre le candeline e i bicchieri potrete facilmente nasconderli in valigia). In questo caso approfittatene quindi per acquistare un dolce tipico. Se durante il vostro soggiorno (prima dei festeggiamenti) vi capiterà di stringere amicizia con persone che ad esempio alloggiano nel vostro stesso villaggio o albergo, sarebbe carino e divertente invitarli per un brindisi.

34

Se invece raggiungerete la vostra meta in macchina o in treno, con poche ore di viaggio, potete tranquillamente pensare di portarvi il materiale da casa, trasportandolo in una borsa termica con un panetto di ghiaccio durante i periodi caldi (anche per camuffare la sorpresa). Riguardo al dolce è preferibile sceglierlo semplice e confezionato, in modo che si conservi meglio. Altra consiglio utile è quello di evitare farciture con creme o marmellate che potrebbero più facilmente "subire" il viaggio, mentre lo spumante si manterrà meglio se acquistato in bottiglie piccole, reperibili presso qualsiasi supermercato. Ricordatevi le candeline (in numero e non singole, per rendere poi l'allestimento più rapido) e i bicchieri: molto carini ed economici sono i flut di plastica da montare, anche questi reperibili in tutti i supermercati oppure nei negozi per la vendita di prodotti di carta e plastica.

Continua la lettura
44

Quelli appena descritti, sono solo alcuni consigli basilari. Le idee che possono venire alla mente per queste occasioni sono moltissime, quindi l'importante è lasciarsi guidare dalla fantasia: potrete portare con voi dei palloncini, coriandoli e girandole, bizzarri cappellini di carta o occhiali strani, mentre per un compleanno più romantico troverete sicuramente in qualsiasi luogo una rosa o un fiore. Con un pizzico di creatività la sorpresa sarà sicuramente più gradita del regalo stesso. Buon divertimento!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in giardino

Famiglia

Come scegliere una torta di compleanno originale

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Famiglia

Come organizzare un bel compleanno

Amicizia

5 idee per un picnic al parco

Amicizia

Auguri di compleanno: 10 idee carine

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a sorpresa

Amicizia

Come organizzare una festa per il diciottesimo compleanno