Come organizzare un frutta party all'aperto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La frutta è l’alimento più indicato per organizzare i party estivi. Che siano feste in spiaggia o in giardino, i party all’aperto, ci danno la possibilità di respirare aria pura, ascoltare buona musica e magari osservare un cielo sereno in una notte di mezza estate.
Sono tanti i piatti che possiamo creare con la frutta, per addobbare una tavola coloratissima, che ci disseta solo a guardarla!
La frutta ha mille proprietà. In giornate torride come quelle di agosto, ci disseta e ci regala ottimi spuntini leggeri ma gustosi.

26

Occorrente

  • Tanta frutta e fantasia! Immancabile cioccolato, ghiaccio per i nostri drink.per l'atmosfera, musica, candele, lanterne, cuscini, tende e tappeti.
36

Ad esempio un “secchio” formato da un’anguria, potrebbe essere una simpatica ciotola per ospitare vari tipi di frutti, tagliati a pezzetti. La frutta in pezzi può anche nuotare in un’immancabile sangria.
E per prendere i nostri ospiti per la gola, possiamo immergere la nostra frutta nella cioccolata e decorarla come vogliamo. Dopo qualche ora in frigo sarà pronta per essere addentata!

Possiamo decorare con degli zuccherini colorati o anche con mandorle, nocciole, pistacchi tritati.

46

Gli spiedini di frutta sono un modo simpatico per mangiare anche stando in piedi. Se invece vogliamo creare un angolo goloso, possiamo proporre delle crostatine di frutta, oppure una cascata di cioccolato fondente, dove affogare una fragola o una pallina di melone con lo stuzzichino.
Succhi da poter abbinare ad una base alcolica come lo spumante, o frullati e centrifugati, che spiccano in grosse bottiglie di vetro.

Dei ghiaccioli colorati, creati con dei succhi di frutta di vari gusti, possono accompagnare dei finti gelati fatti con fette di melone infilati su stecchi di legno. Per dare un tocco chic, potremmo creare la frutta brinata, spennellandola prima di albume d'uovo e spargendola poi di zucchero. L'effetto sorpresa è assicurato! Anche dei coni gelato immersi nel cioccolato, possono ospitare una bella macedonia.

Continua la lettura
56

Stando all'aperto potremmo imbatterci in insetti e zanzare. Circondiamoci quindi di piante aromatiche come basilico e menta, che col loro odore tengono gli insetti lontani. Anche candele di citronella e zampironi fanno un buon lavoro, ma possiamo munirci anche di un olio essenziale alla lavanda, da mettere in un diffusore o di incensi alla lavanda.

Per le decorazioni, prendiamo esempio dalla frutta stessa! Colorata e vivace, potremmo mettere tende e cuscini di varie tonalità, che renderanno l’ambiente comodo e rilassato. Candele per creare atmosfera, piantine e lanterne. Faranno tutto il resto le tavole imbandite, con i colori ed i profumi dell’estate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordiamoci dell'ambiente! Non sprechiamo e cerchiamo di ridurre al minimo le posate ed i piatti di plastica. Possiamo sostituirli con posateria biodegradabile, facilmente reperibile in web.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare un party chic

Amicizia

Come organizzare un party estivo

Amicizia

Come organizzare un toga party

Amicizia

Pigiama party: come organizzarlo e come divertirsi

Amicizia

Come organizzare un beach party

Amicizia

Come organizzare un white party

Amicizia

Come organizzare un cocktail-party

Amicizia

10 consigli per un party estivo di successo