Come organizzare un matrimonio a Capodanno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La stagione dei matrimoni è sicuramente l'estate: gli sposi baciati dal sole suggellano il proprio amore. Ma per chi non ama il caldo soffocante, il pranzo nuziale che dura l'intera giornata e il solito ricevimento di nozze, la soluzione è quello di organizzare un matrimonio davvero creativo, che lasci i propri ospiti sbalorditi. E allora perché non brindare al proprio amore durante la notte di S, Silvestro? Gli invitati ne saranno entusiasti: in fin dei conti, non si sa mai cosa fare la notte di Capodanno! Ecco come fare.

24

Cominciamo col dire che il matrimonio deve essere rigorosamente serale, dato il protrarsi dei festeggiamenti fino al giorno successivo. La cerimonia dovrà cominciare intorno alle sei del pomeriggio: senza la luce del giorno, avrete la possibilità di illuminare il luogo da voi scelto, sia che si tratti di Chiesa o di Comune, con delle candele. La scelta del luogo per il ricevimento, invece, deve essere più accurata. Per un'atmosfera magica poteste scegliere un castello o una rocca da illuminare a dovere. Per una serata più chic potreste utilizzare un albergo. Oppure, utilizzare un resort, una cascina o un agriturismo: sarà eccezionale! L'importante è che la location abbia almeno due sale: una in cui cenare e un'altra in cui festeggiare dalla mezzanotte fino al mattino!

34

L'allestimento dei tavoli dovrà essere a tema Capodanno. Ogni tavolo sarà nominato con un anno passato, e quelli degli sposi con l'anno che verrà. Il tovagliato sarà sempre in oro e in argento e, come centrotavola, potete inserire un orologio da tavolo che segni il trascorrere del tempo e l'avvicinarsi della mezzanotte! Come segnaposto, inserite in ogni piatto un biscotto della fortuna con una frase personalizzata per ogni ospite! Inoltre, ad ognuno, assegnate una fiammella da accendere all'inizio dei festeggiamenti e un braccialetto con brillantini (da indossare alla festa) come portatovaglioli. Per il menu, sceglietene uno classico, ma non fate mancare il cotechino con le lenticchie, grappoli d'uva e tanta frutta secca! Prevedete poi una ricca colazione a buffet per il mattino successivo e ricordate: lo spumante deve scorrere a fiumi!

Continua la lettura
44

Per la musica, scegliete una voce accompagnata da violino per la cerimonia e un complessino jazz che faccia da sottofondo durante la cena. Infine, ingaggiate un DJ che vi faccia scatenare per tutta la notte! Attenzione all'ultimo dettaglio che non può assolutamente mancare: i fuochi d'artificio! Alla mezzanotte, ci deve essere un'esplosione di colori in cielo che segni l'inizio del nuovo anno e l'augurio per gli sposi! Questo momento coinciderà anche con il taglio della torta: a quel punto, le persone più anziane saranno libere di andar via e i giovani potranno festeggiare! I colori che faranno da filo conduttore saranno sicuramente l'oro, l'argento e il rosso. I fiori da utilizzare sono le classiche stelle di Natale allestite con pigne e candele accese. Nella sala in cui si svolgerà la cena non potrà mancare l'albero di Natale: oltre agli addobbi, potete anche pensare di inserire piccoli omaggi per i vostri ospiti, come ciondoli d'argento o dei simpatici calendari per l'anno che verrà! Sarebbe il top se riusciste a trovare una sala con lampadari in cristallo e un camino da accendere per l'occasione. In ogni caso, dovrà essere addobbata con calici in cristalli riempiti di cioccolatini e palline dorate e d'argento e non dovrà mancare un angolo allestito con delle sedute e il vischio pendente: lasciate lì una polaroid, in modo che tutti i vostri invitati potranno scambiarsi il loro bacio del buon augurio e fotografarlo!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio cinese

Matrimonio

Guida al bon ton ai matrimoni

Matrimonio

Come festeggiare le nozze di diamante

Matrimonio

Come scegliere le canzoni per il matrimonio

Matrimonio

Come festeggiare le nozze d'argento

Matrimonio

5 sorprese da fare al matrimonio

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di stagno

Matrimonio

5 modi per festeggiare le nozze di stagno