Come organizzare un matrimonio a tema africano

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Sempre più sposi, per rendere il proprio matrimonio un evento unico e indimenticabile, scelgono di dare un tema al proprio ricevimento. Questo può essere anche un modo per condividere con i propri ospiti le passioni degli sposi: il matrimonio può infatti avere come tema un libro, un hobby o un interesse condiviso. Infine, si possono celebrare le origini di uno o entrambi gli sposi. Ad esempio, se siete originari dell'Africa o nutrite una grande passione per questo continente, potreste organizzare un matrimonio a tema africano. Vediamo quindi come personalizzare ogni particolare.

29

Occorrente

  • Bomboniere solidali
  • Musica africana
  • Aquiloni
39

Per invitare i vostri ospiti, inviate loro delle partecipazioni realizzate sul legno. Potete acquistarle anche online, oppure rivolgervi ad una tipografia specializzata. Se ritenete di non poterlo fare, allora fate realizzare delle partecipazioni con carta riciclata, andrà bene lo stesso, l'importante è che siano molto semplici.

49

Per i segnaposto, utilizzate dei pezzetti di corteccia con i nomi dei commensali intagliati. Al centro della tavola, ponete un vaso di vetro riempito di sassolini bianchi e sabbia, colorata oppure monocolore. Per il tableau, invece, scrivete su dei fogli di carta i nomi dei vostri ospiti e appendeteli con uno spago ai rami di un albero, nel giardino della location scelta per il ricevimento.

Continua la lettura
59

Per quanto riguarda le bomboniere, donate come ricordo del vostro matrimonio delle bomboniere solidali, scegliendo un'associazione a cui poter devolvere una quota in beneficenza. Allegate a queste dei sacchettini in organza riempite di semi di varie piante. Su ogni sacchetto, inidicate il nome della pianta e consigli su come coltivarla. Sul bigliettino di ringraziamento, oltre ai vostri nomi e alla data delle vostre nozze, scrivete: "L'amore è una pianta che ha bisogno di cure per crescere sana e rigogliosa".

69

Durante il ricevimento, un'attenzione particolare deve essere rivolta alla scelta della musica. Contattate un gruppo che produca musica tradizionale africana e che sappia coinvolgere tutti i partecipanti in balli tipici di quelle terre. Inoltre, disponete in un angolo della sala vestiti, maschere, stoffe e tamburi, in modo che ciascuno possa farsi coinvolgere dall'atmosfera del tema da voi scelto.

79

In sempre più matrimoni, quando la festa sta per terminare, si usa lanciare in aria delle lanterne volanti. Se il giorno lo permette, voi potete sostituire questa "tradizione" provando a far volare, nel pomeriggio, dei simpatici e colorati aquiloni. Potreste personalizzarli inserendoci sopra le vostro foto più belle, oppure delle frasi che vi appartengono. In questo modo, i vostri amici e tutti i parenti rimarranno felici e si ricorderanno sempre con piacere del vostro giorno più bello!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Come lista nozze, potreste rivolgervi ad un'agenzia di viaggi per far sì che i vostri ospiti vi regalino un viaggio in Africa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come rendere un matrimonio divertente

Matrimonio

Come organizzare da soli il proprio matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio senza spendere troppo

Matrimonio

Partecipazioni di nozze: cosa sapere

Matrimonio

Come scegliere le partecipazioni per il matrimonio

Matrimonio

Come scegliere le bomboniere per il matrimonio

Matrimonio

Come intestare gli inviti di matrimonio

Matrimonio

Il calendario e le scadenze del matrimonio