Come organizzare un matrimonio di classe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il matrimonio è il giorno perfetto, il coronamento di un sogno d'amore. Pianifichi da tempo l'evento? Desideri un matrimonio da favola ma non hai il budget? Niente paura: puoi realizzare un matrimonio di classe anche con una discreta somma di denaro. Ecco qualche utile consiglio su come organizzare un matrimonio di classe senza catastrofiche cadute di stile!

26

Occorrente

  • Sobrietà
  • Eleganza
36

Matrimonio di classe... Sposi tradizionali! Tutti gli sguardi saranno su te ed il tuo compagno. Il tuo look punterà su uno stile elegante, ma sobrio. Bando ai vestiti eccessivamente decorati da pizzi e merletti o troppo vaporosi. Opta per le linee semplici, i materiali pregiati come la seta, il raso o l'organza. Non farti tentare dai dettami della moda. Sobrietà è la parola d'ordine anche nel trucco e nell'acconciatura. Mantieni quindi toni naturali e leggeri. Attenzione poi al tuo lui. In un matrimonio di classe lo sposo veste in tight, mezzo tight, o classico abito scuro rigorosamente nei colori blu o grigio. Assolutamente vietato quindi l'abito chiaro!

46

Per organizzare un matrimonio di classe mai trascurare la location. Il luogo perfetto è una sala ricevimenti, non un semplice ristorante. Nella scelta fai attenzione alle condizioni della struttura, ma anche al personale. Per risparmiare qualcosa noleggia una villa storica o una location particolare. Potrai organizzare un gustoso ed elegante catering. Al momento della scelta del menu, riduci il numero delle portate e quindi anche dei costi. Chiedi sempre le opzioni sia per il tovagliato che per i centrotavola. Dovrai infatti coordinarli necessariamente con i fiori in chiesa e con il tuo bouquet! Con riferimento agli inviti, alcune tipografie offrono gli inviti fatti a mano. Sicuramente di classe, ma troppo costosi. Orientati quindi su linee e materiali semplici. Attenzione poi alla caduta di stile in agguato: mai inserire il talloncino della lista nozze nell'invito!

Continua la lettura
56

Attenzione a non pregiudicare la classe del matrimonio con comportamenti errati. Un po' di ritardo è d'obbligo per la sposa, purché sia ragionevole. Evita agli ospiti attese interminabili sia in chiesa che al ricevimento. Il matrimonio è una festa, quindi niente musi lunghi ma anche bando alle "esuberanze alcooliche"! Infine la musica. Opta per un genere soft e, non invadente. Dai l'opportunità di dialogo tra gli ospiti. Un po' di sano divertimento non guasta, anche in un matrimonio di classe, se proprio vi scappa, ci può essere un po' di spazio per un "trenino" e qualche ballo di gruppo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cortesie per gli ospiti
  • Niente eccessi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Consigli per scegliere l'abito da sposo

Matrimonio

Come consegnare le partecipazioni di nozze

Matrimonio

5 idee per un matrimonio elegante

Matrimonio

10 idee divertenti per il proprio matrimonio

Matrimonio

Sposarsi a primavera: consigli e idee

Matrimonio

Come creare inviti di nozze originali

Matrimonio

Come intestare gli inviti di matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio senza spendere troppo