Come organizzare un matrimonio in pochi mesi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'amore è una cosa meravigliosa e travolgente. A volte ci prende così tanto che non vediamo l'ora di passare alla fase successiva con il nostro partner. Se dunque abbiamo deciso che siamo pronti ad andare a vivere insieme e a fare il grande passo, non ci resta che organizzare il matrimonio. L'organizzazione di questo evento, però, solitamente richiede un anno di preparazione. Per tutti quelli che non vogliono aspettare e fare un matrimonio last minute, vedremo in questa guida come organizzare un matrimonio in pochi mesi.

27

Occorrente

  • Abiti degli sposi
  • Bouquet
  • Partecipazioni
  • Bomboniere
  • Prenotazione ristorante
  • Fedi
37

La prima cosa che bisogna assolutamente fare è prenotare la chiesa per il matrimonio, dato che di solito le chiese si prenotano almeno un anno prima della cerimonia, oppure la sala al comune. Dopodichè dobbiamo passare ad organizzare gli inviti da mandare ai nostri ospiti. Mettiamo questa parte dell'organizzazione come prioritaria, perché in base ai nostri invitati sarà necessario contattare un ristorante che abbia la sala a disposizione con pochi mesi di preavviso. Ovviamente la cosa migliore, in questo caso, è sempre chiedere un po' di aiuto ad amici o parenti se vogliamo organizzare il nostro matrimonio velocemente. Appena abbiamo il numero degli ospiti, andiamo nel ristorante che abbiamo scelto per l'evento e proviamo alcuni piatti così da organizzare il pranzo o la cena del matrimonio.

47

Ora che è stato prenotato il ristorante dobbiamo pensare agli abiti. Per evitare di girare per tanti negozi senza trovare gli abiti che ci piacciono, cerchiamo su internet idee sia per lo sposo che per la sposa. Per velocizzare ancora di più questa fase, facciamo una ricerca sui negozi di abiti da sposi che si trovano nella nostra città, e preferiamo quelli che hanno un catalogo online così da adocchiare in anticipo il vestito. Selezionati tre o quattro negozi, verifichiamo la disponibilità degli abiti e andiamo a provarli e comprarli. Procediamo poi con la scelta e l'acquisto sia degli addobbi per la chiesa e il ristorante, che il bouquet, rivolgendoci ad un unico fiorista.

Continua la lettura
57

Come ultimo passo non ci resta che pensare a quali bomboniere sono più adatte per il matrimonio e la musica per il ristorante. Per noi che vogliamo dedicare meno tempo possibile all'organizzazione, rivolgiamoci ad un negozio di bomboniere e ordiniamo quelle che più ci piacciono. Per la musica per il ristorante, facciamo una piccola ricerca su internet ed in un batter d'occhio sarà facile trovare musicisti o cantanti per eventi. Infine, ma non meno importanti, con almeno due mesi di anticipo dalla data delle nozze, acquistiamo le fedi. Due mesi perché in questo lasso di tempo è anche possibile incidere i propri nomi all'interno degli anelli, senza rischiare che le fedi non siano pronte in tempo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche se vogliamo organizzare il matrimonio a breve, diamoci almeno un margine di 4-5 mesi per dare agli invitati modo di organizzarsi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare al meglio un matrimonio

Matrimonio

Come scegliere le bomboniere per il matrimonio

Matrimonio

Galateo: 5 errori da evitare per le nozze d'oro

Matrimonio

10 consigli per organizzare il matrimonio risparmiando

Matrimonio

Come fare i biglietti per le bomboniere

Matrimonio

Come organizzare un Matrimonio Ecologico

Matrimonio

Guida alla scelta delle fedi nuziali

Matrimonio

Come scegliere le fedi per il matrimonio