Come organizzare un matrimonio in stile orientale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il matrimonio è un giorno speciale, unico ed irripetibile. Uno stile consapevole ne garantisce il successo. Potrete scegliere una cerimonia tradizionale, fiabesca, un po' eccentrica oppure internazionale, in stile giapponese. Organizzare un matrimonio orientale non è difficile. Richiede molta cura nei dettagli. In particolare, nei passi a seguire, vi forniremo alcune interessanti idee. Pertanto, potrete attenervi agli usi ed ai costumi tipici, come il sushi, il kimono e l'ikebana, la tipica e colorata composizione floreale. In alternativa, potrete solo utilizzare qualche particolare. Ogni piccolo dettaglio potrà arricchire la chiesa e la sala. Ecco quindi come organizzare un matrimonio in stile orientale.

27

Occorrente

  • Entusiasmo
  • Kimono femminile e maschile
  • Piatti tipici della cucina orientale
  • Dolcetti portafortuna
  • Ikebana
37

Per organizzare un ricevimento in stile orientale, scegliete la cucina tradizionale giapponese. A tal proposito, affidatevi ad un catering specializzato. Personale professionale ed esperto realizzerà un banchetto completo. Non mancheranno i piatti tipici, come il sushi, il riso, il pesce ed i vegetali, i dorayaki, le soffici crepes farcite. Il tutto annaffiato dai caratteristici sakè, tè e birra giapponesi. Gli sposi, per l'occasione, indosseranno il kimono. Questo abito, in versione femminile e maschile, racchiude un'importanza storica e culturale. L'uomo porterà un kimono rigorosamente nero o blu scuro. La donna, invece, una veste con sfondo bianco oppure avorio e decorazioni a tema rosse o rosa.

47

Per organizzare un perfetto matrimonio orientale, realizzate dei simpatici portafortuna, in stile giapponese. Pertanto, optate per i Daifuku, dei dolcetti benauguranti. Questi biscotti somigliano molto alle caramelle. L'involucro esterno viene realizzato con del riso bianco. L'interno, invece, con fagioli rossi, generalmente gli azuki. Per la cerimonia orientale, potrete confezionare i vostri Daifuku singolarmente. In alternativa, racchiudeteli in simpatiche scatoline segnaposto. Potrete realizzarli secondo la ricetta tradizionale oppure acquistarli in qualsiasi negozio orientale o su internet.

Continua la lettura
57

Il bouquet sarà in stile orientale. Pertanto, lasciatevi conquistare dall'ikebana, un'arte floreale antichissima. Indipendentemente dal fiore, ogni composizione rispetta l'equilibrio natura-spazio. Per questo motivo, i rami più lunghi simboleggiano il rapporto con il cielo. Quelli più corti il contatto con la terra. Anche in questo caso, potrete comporre dei cestini. In alternativa, create dei piccoli vasi o decorazioni per teiere. Potranno diventare delle splendide bomboniere per i vostri ospiti. Organizzare un matrimonio in stile orientare sarà molto divertente!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' molto importante rivolgersi a personale esperto e qualificato. La cucina orientale richiede praticità e ampie competenze

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come festeggiare l'anniversario di matrimonio

Matrimonio

Come festeggiare i 10 anni di matrimonio

Matrimonio

Come addobbare una Limousine per il matrimonio

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio cinese

Matrimonio

Consigli per un matrimonio con stile

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in stile americano

Amicizia

Come organizzare una cena con le amiche

Famiglia

Come scegliere i fiori per un funerale