Come organizzare un matrimonio shabby chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il matrimonio è sicuramente uno dei giorni più importanti della nostra vita, per cui in quel giorno tutto deve essere perfetto ed essere organizzato nei minimi dettagli. Proprio per questo motivo, molto spesso preferiamo affidarci alle mani di esperte wedding planner spendendo in alcuni casi cifre molto elevate. In alternativa, potremo provare ad organizzare da soli il nostro matrimonio, magari seguendo alcune indicazioni e consigli riportati nelle moltissime guide presenti su internet. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad organizzare correttamente un bellissimo matrimonio Shabby Chic.

27

Occorrente

  • Sedie in ferro battuto
  • Tovaglie di lino
  • Fiori dai colori pastello
  • Candele
37

Più che uno stile, dovrebbe essere paragonato ad una vera e propria filosofia di pensiero. Dalla sua apparizione nel campo dell'arredamento, il passo per entrare anche nel mondo della moda è stato veramente breve. Ma prima di entrare nel vivo di questa guida vediamo un pochino di storia di questo stile. "Shabby", la cui traduzione letterale è "trasandato", rispecchia sicuramente la sua vera essenza, ovvero quella di far apparire un oggetto nuovo, trasandato e vissuto. L'elemento principale che caratterizza questa tecnica è la cura per tutti i dettagli.

47

A dispetto della traduzione del termine, però, il matrimonio basato su questo stile, di trasandato non ha proprio nulla, anzi la sua organizzazione significa molta cura per i dettagli partendo dai fiori per gli addobbi, finendo alle decorazioni per la sala dei ricevimenti. Non deve essere trascurato nulla. Prendiamo ora in esame il vestito da sposa. Per essere in perfetto equilibrio, quest'ultimo dovrebbe essere ricercato presso negozi che vendono abiti d'epoca eleganti, ma esiste anche l'opportunità di farlo realizzare seguendo magari qualche modello ricavato da riviste del settore. I colori da prediligere sono: l'azzurro chiaro, il rosa pallido, il bianco opaco. Se invece si ha la fortuna di possedere ancora l'abito da sposa della mamma, basterà fare qualche aggiustamento.

Continua la lettura
57

Il locale del ricevimento dovrà essere riempito con candele, che possano ricreare un'atmosfera romantica, se fosse possibile scegliere sedie in ferro battuto ornate con fiori dai colori tenuti. Sarebbe veramente carino poter adornare le pareti con vecchi lampioni nello stesso stile, sui tavoli, oltre che alle già menzionate candele, potrebbero essere posizionate piccole gabbiette riempite di fiori di campo. In generale l'atmosfera che trasmette un matrimonio in questo stile, è quella di raccoglimento e semplicità.

67

A questo punto la nostra guida è finalmente giunta al termine e tutto quello che dovremo fare per riuscire ad organizzare alla perfezione un bellissimo matrimonio in stile Shabby Chic, sarà leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti, provando a ricercare dei luoghi idonei per questo tipo di matrimonio e il vestito adatto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Curare attentamente ogni più piccolo particolare

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

10 consigli per organizzare il matrimonio risparmiando

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio originale

Problemi Adolescenziali

Come cambiare look per piacere ad una ragazza

Amore

10 modi di fare che allontanano una donna

Amore

Come scoprire se sei single da troppo tempo

Amore

5 cose da fare dopo essersi lasciati

Vita di Coppia

Come ricucire un rapporto d'amore logoro

Matrimonio

Matrimonio: le location tropicali low cost