Come organizzare un matrimonio sulla nave

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il matrimonio è un traguardo che si raggiunge in due e, per entrambi, vuole essere un giorno perfetto, da ricordare per tutta la vita. Organizzare un matrimonio, però, comporta una mole di lavoro piuttosto ampia. Avrete a che fare con la decorazione dei locali, le liste degli ospiti, il menù, la torta nuziale, le bomboniere, la musica, e tanto altro. Ma se non volete stressarvi oppure siete troppo impegnati per occuparvi di tutta l'organizzazione, la scelta più saggia da fare è decidere solo quale persona volete sposare per poi prendere in considerazione un matrimonio su una nave da crociera. In questo modo, avrete modo di scegliere solamente i dettagli del viaggio, mentre lascerete fare il grosso del lavoro ai wedding planners della compagnia. Tramite questa guida scoprirete come procedere.

24

Innanzitutto dovrete decidere i dettagli del viaggio. I dettagli sono semplici ma essenziali: la linea di navi sulla quale volete sposarvi, il porto di partenza, la destinazione e la lunghezza della crociera. Per fare ciò, chiamate l'agenzia prima di decidere la data, per ottenere più informazioni possibili sulla disponibilità delle tratte. Presentatevi di persona (o visitate il sito internet) all'agenzia di viaggi per prenotare la data del matrimonio. Un agente raccoglierà i vostri dati personali, oppure potete inserirli voi stessi sul forum da compilare sul sito web. Inserite anche i dati della vostra carta di credito. Il primo passo è compiuto!

34

Se avete deciso di prenotare online, visitate la sezione "Matrimoni" sul sito ufficiale della linea di crociere da voi scelta. In questa sezione potrete selezionare il pacchetto nozze che corrisponde alle vostre esigenze, il numero di ospiti e la destinazione. Sceglierete poi il tipo di ricevimento che vi piacerebbe dare, ed inoltre inserirete anche gli altri dettagli come il menù, la torta nuziale e le bevande. Mandate un e-mail o chiamate il vostro consulente di nozze della vostra linea di crociere per confermare la prenotazione, discutere dei dettagli e finalizzare l'ordine. Invitate i vostri amici e i familiari in crociera per celebrare il vostro matrimonio. È importante prendere nota di chi sarà sicuramente presente, per poi contattare nuovamente il vostro consulente di nozze per riservare i posti dei vostri ospiti.

Continua la lettura
44

Ecco alcune avvertenze! Prima di scegliere la linea di crociera sulla quale volete sposarvi e prima di prenotare il vostro matrimonio ed il viaggio, consultate bene tutte le offerte possibili tramite accurate ricerche. Le linee di crociera hanno dei wedding planners che si occuperanno di tutti i dettagli del vostro ricevimento, su richiesta. Altro consiglio è quello di ottenere il nulla osta per il matrimonio prima di confermare la prenotazione. Il costo? Su questo la decisione è esclusivamente vostra: i pacchetti di nozze sulle navi da crociera variano in base al numero degli invitati e alle vostre preferenze personali e dal tipo di ricevimento che desiderate avere. Ora potete rendere unico questo giorno, sia per voi che per gli invitati che condivideranno con voi questo "viaggio".

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come festeggiare le nozze di zaffiro

Matrimonio

Come organizzare da soli il proprio matrimonio

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di perla

Amicizia

Idee per la festa di laurea

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di alluminio

Matrimonio

Come risparmiare sul matrimonio

Matrimonio

Il calendario e le scadenze del matrimonio

Matrimonio

10 posti insoliti e originali dove andare in viaggio di nozze