Come organizzare un matrimonio tradizionale in Germania

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nel caso in cui desideravate organizzare un matrimonio in puro stile tradizionale della Germania, patria non solo dei più importanti scrittori e pensatori del romanticismo, ma anche di maestri nell'arte della filosofia, della musica e dell'arte. Saranno presenti pochi, ma chiarissimi consigli su come realizzare e coronare il vostro sogno d'amore con estrema facilità, anche perché sono solo tre.

27

Occorrente

  • visto, passaporto e certificati vari già tradotti in tedesco. testimoni nunziali e soprattutto tanto amore
37

Per iniziare, è doveroso parlare della documentazione. Tra i vari documenti che bisogn apresenziare, vi saranno senza ombra di dubbio, il certificato di nascita e un passaporto valido, il quale non serve tanto per fini turistici, dato che la Germania fa parte dell'Unione Europea, ma come prova effettiva della residenza. Bisogna inoltre esibire un certificato, firmato e timbrato dal vostro comune, il quale deve attestare che non abbiate in corso, un altro matrimonio, dato che la poligamia è apetamente vietata nei paesi dell'Unione Europea, ma in caso siate divorziati, deve comunque passare un certo lasso di tempo tra il primo matrimonio e il secondo. Bisogna perstare molta attenzione, poiché questi importanti documenti devono essere già stati tradotti nella lingua tedesca.

47

Il secondo punto riguarda la celebrazione civile. Per quanto riguarda questa, bisogna comunicare l'intenzione di sposarsi ai funzionari civili della città tedesca nella quale si celebrerà il matrimonio, avendo cura di farlo almeno due mesi prima, della data effettiva. Si consiglia sempre di non rimandare all'ultimo minuto, anche perché così si avrebbero sicuramente delle brutte sorprese. Per quanto riguarda la celebrazione in sè, prima avviene quella civile in municipio, con valore legale, in ogni caso tutto è uguale a come avviene in Italia, ovvero, ci sono i testimoni e i genitori degli sposi. Bisogna inoltre ricordarsi di portare un'interprete, dato che la celebrazione avverrà in tedesco.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda il terzo punto, si tratta della celebrazione religiosa. Questo è sicuramente il momento principale, ciò che si aspetta da molto tempo e per il quale si è fatta molta strada: il solenne matrimonio religioso. La Germania è piena di chiese antiche, ricche di storia e stupende dal punto di vista artistico, con un paesaggio davvero meraviglioso e fantastico. Bisogna ovviamente prendere contatto con il sacerdote della chiesa, per stabilire il giorno e il periodo del matrimonio, che la maggiorparte delle volte coincide con il giorno del matrimonio civile e per questo bisogna prenotare almeno due mesi prima. L'utilizzo di Internet può essere un valido aiuto, ma un'incontro di persona è sicuramente l'ideale, in modo da discutere di tutti i dettagli, come la messa, i canti e le lettureOvviamente non può mancare una camera d'albergo, da prenotare con largo anticipo, in un modo da avere una scelta molto ampia e scegliere quello più confortevole.

67

Nel caso in qui voleste dare un tocco in più al vostro giorno speciale, dovete assolutamente ingaggiare un gruppo musicale che intratterrà gli invitati durante la cena, completando con armonia e romanticismo questo fantastico matrimonio da sogno in paese straniero.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prenotate ogni cosa con almeno due mesi d'anticipo

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Matrimonio: le location tropicali low cost

Matrimonio

Come dare valore legale ad un matrimonio civile all'aperto

Famiglia

Come organizzare un funerale civile

Matrimonio

Matrimonio per procura: come fare

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio civile in spiaggia

Divorzio

Come annullare un matrimonio civile

Matrimonio

Come fissare la data del matrimonio

Matrimonio

Come sposarsi a Bali