Come organizzare un Nutella party

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Passare il nostro tempo libero con gli amici è sempre divertente. E se l'occasione da condividere è un pasto, allora si fa tutto più eccitante. Quando corriamo tutta la settimana tra lavoro e casa, tutto ciò che desideriamo è organizzare un party con i nostri amici. Per rendere tutto ancora più stimolante, possiamo dare un tema all'incontro. L'ingrediente dolce che mette d'accordo grandi e piccini è sicuramente la Nutella. Invitiamo a casa tutti i nostri amici per gustare insieme la famosa cioccolata da spalmare. Sarà un ottimo deterrente per sedare ansie e dolori. In questa piccola guida forniremo le giuste indicazioni su come organizzare un Nutella party.

26

Occorrente

  • Nutella
  • Pane e altri alimenti per accompagnarla
  • Coltelli, tovaglioli e bicchieri
  • Bevande
36

La prima cosa che dovremo fare è stabilire, con calendario alla mano, quando organizzare il nostro Nutella party. L'ideale è scegliere un giorno festivo, oppure a ridosso del weekend. In questo modo potremo godere tutti della serata, senza temere di fare le ore piccole. La data scelta dovrà rispettare le esigenze di tutti gli invitati e i loro impegni lavorativi. È inutile organizzare una serata quando nessuno può venire! Il Nutella party deve essere un momento di svago per tutti. Quindi comunichiamo a tutti gli invitati il giorno e l'ora del party, chiedendogli di confermare la loro presenza. In questo modo potremo iniziare con i preparativi veri e propri.

46

Una volta scelto il giorno e il luogo in cui tenere la festa, prepariamoci a fare la spesa. Acquistiamo gli addobbi e le decorazioni adatte alla sala dove terremo il party. Se il tempo ce lo permette, possiamo anche organizzare il party in giardino, magari mettendo qualche lanterna qua e là.
Verifichiamo di avere un numero di coltelli sufficienti per tutti gli invitati al party e acquistiamo un gran numero di barattoli di Nutella da posizionare al centro della tavola. Possiamo accompagnare la Nutella con vari tipi di pane, panini, biscotti, cialde e anche frutta. Per il pane è preferibile ordinarlo dal nostro panificio di fiducia, tenendo conto del numero dei partecipanti al party. Sarebbe davvero antipatico se il pane non bastasse per tutti! Disponiamo tutti gli ingredienti sul tavolo, magari adagiandoli in cestini colorati. Gli invitati potranno comporre da soli il loro piatto come meglio credono.

Continua la lettura
56

Apparecchiamo la tavola con tutti gli ingredienti per il nostro Nutella party: i barattoli di crema spalmabile, pane e altri cibi da accompagnamento, bevande. Non dimentichiamoci i coltelli, strumenti da lavoro, e tanti tovaglioli per pulire le mani. Con la giusta compagnia, opportunamente selezionata, potremo dare il via ad una splendida festa. Grandi e piccini potranno divertirsi fino allo sfinimento, assaporando la sana gioia di stare insieme.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliamo una data che sia perfetta per tutti gli invitati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare un toga party

Amicizia

Pigiama party: come organizzarlo e come divertirsi

Amicizia

Come organizzare un beach party

Amicizia

Come organizzare un white party

Amicizia

Come organizzare un cocktail party di successo

Amicizia

Come organizzare un cocktail-party

Amicizia

10 consigli per un party estivo di successo

Amicizia

Come organizzare un pigiama party