Come organizzare un party di laurea a sorpresa

1/6 – Introduzione

Dopo tanti anni passati a studiare, arriva finalmente quel momento che tutti gli studenti stavano aspettando: la laurea. È una tappa molto importante nella loro vita, ed è per questo che sarebbe un bene organizzare una festa a sorpresa in grande stile! Con questa breve e indispensabile guida saprete come organizzare questo party. Unico e vero obiettivo della festa è il divertimento che lascerà nel laureto/a non solo un ricordo indelebile che lo accompagnerà per tutta la vita, ma anche l’appagamento legato alla fatica che ha sopportato per completare il percorso di studi.

2/6 Occorrente

  • Lavoro di Gruppo
  • Liste di location per party di laurea

3/6

Il primo e più importante passo riguarda la pianificazione della sorpresa. Il consiglio è quello di fare un lavoro di gruppo seguendo una lista relativa ai luoghi frequentati giornalmente dal laureato, fargli i complimenti e i primi scherzi senza che se lo aspetti. Spesso complici sono i suoi stessi genitori, i quali organizzano una (falsa) cena di famiglia in suo onore, ma ecco che quando il laureato arriva tutti gli amici saltano fuori.

4/6

Il passo successivo alla sorpresa è l’organizzazione dell’evento. Questa è la fase più importante e deve essere effettuata almeno 30 giorni prima dalla festa. Bisogna prima di tutto compilare la lista degli invitati e consegnare già gli inviti, in modo tale da dare la possibilità alle persone di poter decidere se partecipare o meno. Sarebbe opportuno stabilire un termine per la conferma di 10 giorni prima della festa, per ottenere almeno un numero preciso delle persone che parteciperanno. Quando mancano due settimane alla festa, bisogna iniziare a cercare la location ideale, contrattare sul buffet, catering, pietanze e soprattutto sulle bevande. Cercate di soddisfare la qualità del servizio, dello spazio a disposizione tenendo pur sempre conto del prezzo.

5/6

Trovata la location occorre organizzare la festa. Fondamentali in una festa di laurea sono gli scherzi, cercate di fare una lista di quali fare e se non avete idee consultate internet e soprattutto YouTube. Tale lista vi servirà per la spesa dei materiali che dovrete utilizzare per la riuscita di questi scherzi e in più potete scegliere quali confetti o bomboniere comprare. Ricordate che il colore per la laurea in generale è il Rosso scuro. Oltre alla musica con la possibilità di chiamare un buon DJ, pensate anche a come consegnare i regali al laureato. L’ideale sarebbe fargli una sorpresa, darglieli durante la festa, subito dopo il taglio della torta o mentre si fanno gli scherzi senza che se lo possa aspettare.

6/6 Consigli

  • Bisogna pianificare il luogo ideale e insieme a qualche bugia fargli la sorpresa.
  • La riuscita di una sorpresa è un buon inganno.
Riproduzione riservata