Come organizzare un party estivo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'estate è il periodo dell'anno migliore per dare una festa. E che cosa c'è di meglio di un bel party esotico con amici e tanta musica? Organizzare un party estivo di discreto successo non è semplice: le cose a cui pensare sono molte ma con qualche dritta si può dare vita ad una serata divertente e diversa dal solito. Scopri i suggerimenti utili e i passi da compiere per organizzare una perfetta festa estiva. Vediamo come fare!

24

Gli inviti. Se volete che i vostri amici si presentino al party sarà necessario comunicare l'evento. Al giorno d'oggi i biglietti d'invito sono ormai tramontati e potete comunicare la notizia attraverso i social network. Tuttavia potete farlo in modo estroso ed orginale: l'idea è di mandare ai vostri amici un video scherzoso dove date le indicazioni su luogo ed ora ed invitate a lasciare un commento di conferma. Una cosa importante è che postiate il video almeno qualche giorno prima per lasciare agli invitati il tempo di organizzarsi.

34

Ciò che non può mancare. Ad un party estivo non può mancare un fresco buffet a base di frutta e finger food (oggi si trovano molti stuzzichini già confezionati). Un'altra cosa che non deve mancare nel buffet sono le bibite: drink alcolici e/o analcolici a seconda dell'età e dell'ora della festa. Se la organizzate nel pomeriggio è buona regola servire unicamente analcolici. Potete sbizzarrirvi purché siano drink dolci e fruttati in tema estivo. Fondamentali per dare spettacolarità ad un party sono gli addobbi e la musica. I primi possono essere creati anche home made con della carta colorata. Per quanto riguarda la musica sono da preferire i tormentoni e le canzoni ballabili. Se avete qualche amico che ama la musica potete "ingaggiarlo" come dee-jay del vostro party. Un'ultima cosa che non può mancare: la piscina ed i giochi di gruppo, fanno divertire e favoriscono le nuove conoscenze. Le idee sono molte: qui potete davvero liberare la vostra creatività.

Foto: Wikipedia. Org.

Continua la lettura
44

Il luogo. La prima cosa da decidere è la location di questa festa. Trattandosi di un party estivo le opzioni migliori da prendere il considerazione sono la spiaggia oppure un giardino privato, magari di qualche amico che decide di organizzarla con voi ma, sopratutto di mettere la casa a disposizione. Nel caso si voglia organizzare il party in spiaggia, la questione si fa più complicata in quanto bisogna pensare all'illuminazione (senza però accendere un fuoco poiché proibito), portare cibo già pronto e tenere controllato il volume della musica in quanto locati in un luogo pubblico. Nel caso di un giardino privato le cose di fanno più semplici: avrete a disposizione bagno, cucina e luci e potrete sbizzarrirvi aggiungendo una piscina gonfiabile per divertirsi ancora di più.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare un party in piscina con amici

Amicizia

Idee per la festa di diploma

Amicizia

Come organizzare un Nutella party

Amicizia

Come organizzare un party chic

Amicizia

Come organizzare un toga party

Amicizia

Pigiama party: come organizzarlo e come divertirsi

Amicizia

Come organizzare un beach party

Amicizia

Come organizzare un white party