Come organizzare un pic nic di stile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La bella stagione si sta avvicinando, quindi perché non organizzare una giornata in compagnia all'aria aperta? Il pic nic è il modo più semplice per mangiare immersi nella natura insieme ai propri amici, parenti, o con il proprio partner.
Ovviamente è richiesta una buona preparazione, soprattutto se il numero di partecipanti è piuttosto consistente. Vediamo quindi come organizzare un pic nic con stile.

27

Occorrente

  • Tavoli e sedie pieghevoli
  • Coperte e cuscini
  • Piatti bicchieri e posate
  • Contenitori termici
  • Contenitori per pietanze
  • Sacchi dell'immondizia
  • Apribottiglie
37

Per prima cosa è necessario decidere che cosa si vuole mangiare. Se si è in tanti, il modo più semplice è organizzarsi in maniera tale che ogni partecipante porti delle pietanze preparate precedentemente a casa. Oppure si puó decidere di cucinare direttamente sul posto tutti insieme, in questo caso le grigliate di carne o pesce sono le più gettonate.
Infine non vanno dimenticati vari snack e stuzzichini da sgranocchiare durante la giornata.

47

Organizzare un pic nic è in realtá piuttosto facile e divertente, ma se lo si vuole fare con stile è necessario che ogni cosa sia pianificata nei minimi dettagli, ed è importante quindi non dimenticarsi nulla. Si può portare la classica coperta da stendere direttamente a terra, oppure si possono portare tavoli e sedie pieghevoli. Piatti, bicchieri e posate di plastica sono sicuramente più agevoli, ma c'è chi non vuole rinunciare ad avere le stoviglie come a casa. Proprio per questo motivo esistono infatti dei cestini da pic nic pratici e funzionali.
Infine chi vuole organizzare un pic nic non può dimenticarsi i contenitori termici che permettono di conservare cibi e bevande alla giusta temperatura.

Continua la lettura
57

Se invece il pic nic non viene organizzato per un gruppo di amici ma per il proprio partner, ci si puó sbizzarrire con tantissime idee originali e romantiche. Un'idea puó essere quella di preparare monoporzioni e confezionarle in piccoli vasetti di vetro tutti uguali e visivamente belli. Oppure si puó curare l'ambientazione magari con coperte, cuscini, candele e fiori, che renderanno sicuramente il pic nic un'esperienza unica e indimenticabile.

67

Una volta deciso il tema del pic nic bisogna pensare a quando e dove farlo. Una bella giornata è ovviamente necessaria se si vuole passare qualche ora all'aria aperta. Riguardo al dove, le possibilità sono veramente tantissime: spiaggia, collina, montagna, in un parco, oppure direttamente nelle aree pic nic attrezzate.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per evitare di dimenticarsi qualcosa è sempre meglio programmare prima la giornata insieme ai partecipanti, magari stilando una lista di tutto quello che potrebbe servire.
  • È importante ricordare che il pic nic è fatto per stare in mezzo alla natura, e questa va sempre rispettata. Quindi una volta finito il pic nic ricordatevi di pulire, buttando i rifiuti e lasciando la zona come l'avete trovata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come festeggiare i 10 anni di matrimonio

Amore

Consigli su come vivere felice da single

Amore

10 frasi da non dire a un corteggiatore

Famiglia

Come superare il lutto di un marito

Famiglia

5 idee per un’uscita con i figli adolescenti

Amore

10 regole d'oro in amore

Matrimonio

Come fare la lista di nozze per la luna di miele

Vita di Coppia

Come risolvere la crisi di coppia