Come organizzare un pigiama party

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori e lettrici, a capire come poter organizzare un bellissimo ed originalissimo pigiama party. Cercheremo di organizzare il tutto, mediante il nostro modo di fare, la nostra voglia di fare, e la nostra creatività. Chi da bambino o da ragazzino non ha mai preso parte ad un pigiama party? La maggior parte di noi nella vita vi è stato almeno una volta e tutti ci ricordiamo quella serata come un momento simpatico e delizioso. Organizzarlo può sembrare veramente complesso, poiché tutto dovrà essere pensato nei minimi dettagli, per cui ho pensato di scrivere questa guida proprio per coloro che si accingono ad ospitarne uno nella loro casa. Vediamo, dunque, come fare nel modo più pratico e semplice possibile. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

26

Occorrente

  • pizze
  • pigiami
  • film
  • commedie
  • libri
36

La prima cosa che dobbiamo fare è quello di decidere il tema del nostro pigiama party. Se siamo amanti anche noi del cinema, ad esempio, possiamo di certo pensare alla proiezione di alcuni film (in questo caso i più quotati sono le varie saghe ed i sequel); se, invece, siamo una ragazza, noi e le nostre amiche, possiamo cercare di organizzare una serata fashion, magari dipingendoci le unghie con smalti all'ultima moda oppure acconciandoci i capelli in un modo sfizioso. L'imperativo deve essere quello di stare insieme (naturalmente in pigiama e pantofoline), quindi anche l'attività che in ad un primo acchito, può sembrarci la più ridicola, potrebbe anche rivelarsi la più divertente.

46

Non esiste un pigiama party, senza qualcosa da poter mangiare ed anche sgranocchiare. Per tale motivo, via libera a tutto quello che i nostri genitori ci proibiscono di mangiare come gli arachidi, le patatine, i pop corn e chi ne ha più ne metta. Attenzione però a non esagerare, ricordando sempre di non abusare della libertà che ti hanno concesso i tuoi genitori, altrimenti sarà molto difficile riprendere la loro fiducia. Per questo motivo, noi in genere vogliamo consigliamo anche di munirci di una scopa o di un aspirapolvere per ripulire (insieme a qualche straccetto per asciugare), in modo da non fargli trovare, al loro risveglio uno sporco esagerato.

Continua la lettura
56

Il must have della serata che abbiamo organizzato, deve essere in assoluto il divertimento, ma anche una certa intimità; evitiamo quindi pertanto di invitare tantissime persone, ma privilegiamo solo chi ci è sinceramente amico. Solo così potremo scambiare i nostri segreti a chi ci sta vicino e sapere che non saranno mai rivelati. I più grandi (in genere, riferito ai maschi che sono sempre di appetito) possono pensare anche a mangiar qualcosa a notte fonda; in questo caso il nostro consiglio è di certo quello di procurarsi delle pizze congelate, magari da cuocere facilmente in forno in modo da sporcare il meno possibile. Come vediamo sembra complicato, ma è davvero semplice e divertente mettere in piedi un bel pigiama party!

66

Consigli

Non dimenticare mai:

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come preparare la casa per una festa

Matrimonio

5 idee per un perfetto bridal shower

Amicizia

Come organizzare un Nutella party

Amicizia

Come organizzare un party chic

Amicizia

Come organizzare un party estivo

Amicizia

Come organizzare un toga party

Amicizia

Come organizzare un beach party

Amicizia

Come organizzare un white party