Come organizzare un week-end per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La leggenda di San Valentino narra di un vescovo cristiano che venne incarcerato e inseguito giustiziato a causa della sua fede. Si dice che durante la prigionia si sia innamorato della figlia del guardiano, una ragazza cieca alla quale la fede di Valentino aveva restituito la vista e che prima di venir lapidato e decapitato abbia scritto una lettera in cui si firmava il vostro Valentino. Verrebbe allora da chiederci come sia possibile che da una storia di morte possa nascere una tradizione che celebra l'amore? Semplice anche le rose fioriscono sul freddo asfalto. Detto questo vediamo come organizzare un perfetto week-end romantico.

24

Prima cosa bisogna stabilire cosa vogliamo fare per questo week-end. Una prima idea potrebbe essere quella di regalarsi un po' di tempo in una beauty farm. Acquistando un pacchetto week-end potrete regalare a voi e al vostro partner 48 ore di assoluto relax persi tra vasche e massaggi di ogni genere. Quindi informatevi se nella vostra città o nelle zone limitrofe vi siano stabilimenti che offrano questi servizi. Io consigliere un messaggio al cioccolato e una sauna da fare in coppia. Il cioccolato è afrodisiaco e si sa e la sauna distende i nervi e le tensioni permettendoci di dedicarci completamente agli efflussi dell'amore.

34

Se invece desideriamo sorprendere il nostro o la nostra Valentino/a possiamo prenotare un viaggio per Parigi, con partenza il venerdì e il ritorno domenica sera. Ma bisogna essere furbi e prenotare mesi prima altrimenti si rischia di non trovare nulla. Si sa che Parigi è la città dell'amore per eccellenza. Bella e piena di cultura sembra nei giorni di San Valentino trasudare cuori da ogni dove. E per chi non potesse viaggiare fino alla Francia? Tranquilli, basta ridimensionare il proprio tiro che se pur minimo rispetto ad un viaggio a Parigi nulla toglie alla profondità delle intenzioni.

Continua la lettura
44

Come terza opzione per il nostro week-end d'amore, potremmo vedere nelle vicinanze del luogo in cui abitiamo. Potremo prenotare uno chalet, o una stanza in una piccola pensione caratteristica e tramutarla nel nido d'amore desiderato. In questo caso occorre ricordarsi lo Spumante da servire con un vassoio di fragole e uno sguardo attento ai particolari. Non tralasciamo la cura dell'abito e dell'intimo come neanche dimentichiamo di accendere le candele sul tavolo. Tutto ciò potrebbe essere coronato dalla preparazione di una cenetta delicata nei sapori ma curata nel designer. Qualunque cosa si decida di fare, l'importante è sfruttare al meglio il tempo che si è ritagliato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come rendere speciale San Valentino per vostro marito

Amore

Le 10 cose da non fare mai a San Valentino

Amore

5 idee per festeggiare San Valentino a casa

Vita di Coppia

5 motivi per non festeggiare San valentino

Amore

Come dare al vostro ragazzo un regalo di San Valentino

Vita di Coppia

5 motivi per festeggiare San Valentino

Amore

Come festeggiare San Valentino con un nuovo partner

Amore

Come organizzare una serata romantica per San Valentino